Lettera di 20 anni: Cronaca dell'Afghanistan

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lettera di 20 anni: Cronaca dell'Afghanistan (R. Warner Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Lettera dei 20 anni: An Afghanistan Chronicle” di Ben Warner è un libro di memorie avvincente e onesto che racconta le sue esperienze durante il suo dispiegamento in Afghanistan. Il libro presenta una miscela di umorismo e riflessione seria, catturando le complessità e le interazioni umane affrontate dai soldati in combattimento. Offre sia ai veterani che ai lettori civili una profonda visione della vita militare e dell'impatto emotivo della guerra.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e umoristico, pur offrendo una riflessione seria sulle esperienze militari. Offre uno sguardo dettagliato e intimo sulla realtà del combattimento, rendendolo comprensibile per i veterani e illuminante per i civili. I lettori apprezzano la capacità narrativa dell'autore, la chiarezza della scrittura e la profondità personale ed emotiva della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero trovare il contenuto pesante o emotivamente impegnativo, poiché affronta la dura realtà del combattimento e le lotte affrontate dai soldati. Inoltre, chi cerca una tradizionale storia di guerra piena di azione potrebbe non trovare questo libro in linea con le proprie aspettative, poiché si concentra più sulle esperienze personali che sulle gesta eroiche.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

20-Year Letter: An Afghanistan Chronicle

Contenuto del libro:

A pochi mesi dagli eventi dell'11 settembre, il tenente Warner è un giovane ufficiale della riserva con un ardente desiderio di servire. Quando gli si presenta l'opportunità di farlo nella nuova guerra globale al terrorismo, si butta a capofitto nel suo nuovo incarico, trasudando patriottismo, molta presunzione e pochi piani.

Ma ben presto scopre che la sua nuova normalità sarà offuscata dall'incertezza. Nuovi soldati, nuova leadership e una nuova posizione geografica sono solo la punta dell'iceberg. Quando il portellone posteriore dell'aereo si abbassa per rivelare una notte afghana nera come la pece, il giovane leader incontra la sua prima vera sfida: semplicemente guidare la squadra fuori dall'aereo, sopra un campo d'aviazione pieno di mine.

Da quel momento, 20-Year Letter segue il tenente Warner durante l'intera impresa, raccontando le cose brutte, terrificanti, stressanti e anche un po' belle. Il suo racconto è una prospettiva completa di tutto ciò che non è affascinante della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646633180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettera di 20 anni: Cronaca dell'Afghanistan - 20-Year Letter: An Afghanistan Chronicle
A pochi mesi dagli eventi dell'11 settembre, il tenente...
Lettera di 20 anni: Cronaca dell'Afghanistan - 20-Year Letter: An Afghanistan Chronicle
Lettera di 20 anni: Cronaca dell'Afghanistan - 20-Year Letter: An Afghanistan Chronicle
A pochi mesi dagli eventi dell'11 settembre, il tenente...
Lettera di 20 anni: Cronaca dell'Afghanistan - 20-Year Letter: An Afghanistan Chronicle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)