Lettera d'amore di un immigrato all'Occidente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lettera d'amore di un immigrato all'Occidente (Konstantin Kisin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Konstantin Kisin offre una critica arguta e perspicace della civiltà occidentale dalla prospettiva di un immigrato dall'Unione Sovietica. Celebra le libertà e le opportunità disponibili in Occidente e mette in guardia dai rischi posti dalla censura e dalle ideologie “woke”. I lettori apprezzano l'umorismo, la chiarezza e le esperienze personali condivise nel libro, che lo rendono una lettura coinvolgente. Tuttavia, alcuni ritengono che l'analisi di Kisin possa essere eccessivamente semplicistica e unilaterale, in particolare nell'attribuire la colpa dei problemi sociali principalmente alla sinistra.

Vantaggi:

Il libro è spiritoso, coinvolgente e offre argomentazioni ponderate. Offre una prospettiva unica da parte di un immigrato che apprezza le libertà occidentali e combina l'umorismo con riflessioni serie sullo stato attuale della società. Molti lettori lo trovano illuminante e un valido invito a proteggere i valori occidentali.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che l'analisi sia unilaterale e che manchi il riconoscimento dei problemi sia a destra che a sinistra. Alcuni lettori hanno notato che l'umorismo e il linguaggio di Kisin potrebbero non piacere a tutti e hanno criticato la semplificazione di complesse dinamiche sociali.

(basato su 140 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Immigrant's Love Letter to the West

Contenuto del libro:

Per tutti i difetti dell'Occidente - cibo terribile, clima freddo e politici discutibili con capelli buffi, per citarne alcuni - ha i suoi lati positivi. Konstantin lo sa bene. Cresciuto in Unione Sovietica, ha vissuto in prima persona gli orrori di un paradiso socialista finito male, vivendo in estrema povertà e con scarso accesso anche ai beni di prima necessità. Solo quando si è trasferito nel Regno Unito, Kisin si è trovato a prosperare in una società aperta e tollerante, ricevendo innumerevoli opportunità che altrimenti non avrebbe mai avuto.

Divertente, provocatorio e incrollabilmente perspicace, La lettera d'amore di un immigrato all'Occidente interroga il senso di autodisprezzo che si sta sviluppando nella sfera occidentale e offre una prospettiva alternativa. Esplorando la politica razziale, la libertà di parola, l'immigrazione e altro ancora, Kisin sostiene che le colpe e le malefatte non devono necessariamente pervadere il nostro modo di sentire l'Occidente - e la Gran Bretagna - oggi, e che nonostante tutti i suoi alti e bassi, rimane uno dei posti migliori in cui vivere al mondo.

Dopo tutto, se un immigrato non può professare pubblicamente il proprio apprezzamento per questo Paese, chi può farlo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408716069
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettera d'amore dell'immigrato all'Occidente - Immigrant's Love Letter to the West
Per tutti i difetti dell'Occidente - cibo pessimo, clima freddo e...
Lettera d'amore dell'immigrato all'Occidente - Immigrant's Love Letter to the West
Lettera d'amore di un immigrato all'Occidente - An Immigrant's Love Letter to the West
Per tutti i difetti dell'Occidente - cibo terribile,...
Lettera d'amore di un immigrato all'Occidente - An Immigrant's Love Letter to the West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)