Lettera a uno sconosciuto: Saggi per coloro che ci perseguitano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lettera a uno sconosciuto: Saggi per coloro che ci perseguitano (Colleen Kinder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Lettera a uno sconosciuto” è un insieme di saggi che esplorano i legami umani e le esperienze con gli sconosciuti, evocando emozioni che vanno dallo strazio alla gioia. I lettori apprezzano gli spunti unici che ogni saggio fornisce, che spesso portano a riflettere sui propri incontri di vita. Tuttavia, alcuni ritengono che alcuni saggi siano poco convincenti o scritti male, e ci sono dubbi sull'uso di imprecazioni.

Vantaggi:

I saggi sono descritti come indimenticabili, commoventi e toccanti, con una meravigliosa varietà di prospettive. I lettori si sentono trasportati dalla scrittura, che cattura abilmente l'essenza dei legami umani. Il formato breve dei saggi è apprezzato per la sua accessibilità, che rende facile per i lettori impegnati impegnarsi con i contenuti. Il libro è consigliato a chi ama i saggi, la saggistica creativa e i temi legati ai viaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che molti saggi siano egocentrici e mal scritti, criticando l'attenzione rivolta agli scrittori piuttosto che agli stranieri. Inoltre, ci sono lamentele sulla presenza di imprecazioni, che potrebbero non essere adatte a tutti i tipi di pubblico, e alcuni hanno trovato alcune storie vaghe e poco coinvolgenti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letter to a Stranger: Essays to the Ones Who Haunt Us

Contenuto del libro:

Lauren Groff, Elizabeth Kolbert, Pam Houston, Pico Iyer, T Kira Madden, Gregory Pardlo, Maggie Shipstead e Peter Orner sono tra i 65 scrittori alle prese con questo mistero: come può un incontro effimero lasciare un segno eterno?

Quando Colleen Kinder ha lanciato un appello agli autori affinché "scrivessero una lettera a un estraneo che vi perseguita", ha aperto le porte. Le risposte - intime e coinvolgenti, tutte sotto forma di lettere, tutte scritte in seconda persona - hanno iniziato a piovere. Questi brevi e acuti saggi delle migliori menti letterarie di oggi sono organizzati intorno a temi come Gratitudine, Meraviglia e Addio, e ci guidano sia attraverso il mondo che attraverso i misteri della connessione umana.

La scrittrice Leslie Jamison, che firma la prefazione, rivela di essere stata perseguitata per anni da un mago itinerante incontrato in Nicaragua. Il giornalista Ted Conover scrive la sua missiva a uno sconosciuto incontrato in Ruanda durante un incarico al New Yorker. Dalla storia dell'acquirente di scarpe di Vanessa Hua in Cina al racconto dell'incontro di Michelle Tea in un negozio di tatuaggi del Texas, questi brani sono ricchi di osservazioni su come vivere e cosa cercare, e su come lo sguardo carico di uno sconosciuto, il sorriso condiviso o la domanda posta possano cambiare il corso della nostra vita. Commovente e indimenticabile, Lettera a uno sconosciuto è una lettura irresistibile per qualsiasi viaggiatore letterario e il regalo perfetto per chiunque sia perseguitato da una persona incontrata una volta ma che ricorderà per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643751245
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettera a uno sconosciuto: Saggi per coloro che ci perseguitano - Letter to a Stranger: Essays to...
Lauren Groff, Elizabeth Kolbert, Pam Houston,...
Lettera a uno sconosciuto: Saggi per coloro che ci perseguitano - Letter to a Stranger: Essays to the Ones Who Haunt Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)