Lessico della sicurezza nell'Asia-Pacifico (2a edizione aggiornata)

Lessico della sicurezza nell'Asia-Pacifico (2a edizione aggiornata) (David Capie)

Titolo originale:

The Asia-Pacific Security Lexicon (Upated 2nd Edition)

Contenuto del libro:

La fine della Guerra Fredda ha aperto un nuovo dibattito in tutto il Pacifico sul significato di sicurezza e sulle nuove istituzioni multilaterali regionali che stavano iniziando a sorgere. La prima edizione del Lessico della sicurezza dell'Asia-Pacifico, pubblicata nel 2002, ha identificato e definito i concetti chiave e le idee centrali del discorso sulla sicurezza nella regione.

Questa seconda edizione aggiorna tutte le voci ed esamina le origini e il significato di alcuni dei nuovi termini di uso comune in un contesto storico diverso, tra cui "terrorismo", "prelazione", "guerra preventiva", "multilateralismo à la carte", "coalizione dei volenterosi" e "ascesa pacifica" della Cina. "Inoltre, analizza come concetti quali "sicurezza umana" e "sicurezza non tradizionale" si siano evoluti e abbiano trovato nuovi adepti. Manuale diplomatico ed esplorazione teorica, il Lessico si basa sull'analisi di oltre 3.000 libri, articoli, relazioni di conferenze e discorsi.

Non mira a risolvere i disaccordi sull'uso delle parole. Piuttosto, rende più chiara la loro evoluzione per gli accademici e i professionisti che cercano una conoscenza consensuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789812307231
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lessico della sicurezza nell'Asia-Pacifico (2a edizione aggiornata) - The Asia-Pacific Security...
La fine della Guerra Fredda ha aperto un nuovo...
Lessico della sicurezza nell'Asia-Pacifico (2a edizione aggiornata) - The Asia-Pacific Security Lexicon (Upated 2nd Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)