Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Lexicon
Lexicon” è il degno successore del pluripremiato ‘Confessioni di una donna a viso scoperto’ di Allison Joseph. Questa volta, questa autoproclamata “donna a volto scoperto” fissa i suoi sospiri/occhi sul linguaggio e su ciò che esso fa per, con e per lei.
Joseph ama il linguaggio e ne fa la sua scivolosa passione in poesie che parlano di lutti infantili e di passi falsi nella moda, di musical cinematografici e di aeroporti vuoti, di “regole” per scrivere e di regole per leggere. Sebbene Joseph ami il linguaggio, questo non sempre la ricambia, ma nel suo modo saggio, leggibile e fantasioso, persiste mentre documenta i campi minati del razzismo e del sessismo.
Joseph trova la gioia nei luoghi più improbabili e, in Lexicon, la sua adorazione per la parola scritta ci permette di vedere quei luoghi in un rilievo nitido ed evocativo. Salutiamo tutti questa ricchezza, questo Lexicon.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)