Lesioni infantili e fattori determinanti della salute

Lesioni infantili e fattori determinanti della salute (Amy Peden)

Titolo originale:

Child Injury and the Determinants of Health

Contenuto del libro:

L'Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce che gli infortuni sono la principale causa di morte e disabilità per i bambini dopo il loro primo compleanno. Le lesioni subite durante l'infanzia comportano anche un'elevata morbilità, che spesso si ripercuote sulle persone per il resto della loro vita.

Per ogni bambino che muore a causa di un infortunio, ce ne sono diverse migliaia che necessitano di cure mediche, molti dei quali vivono con vari gradi di disabilità. I bambini e gli adolescenti (0-19 anni) sono a maggior rischio di mortalità e morbilità a causa di infortuni quali traffico stradale, ustioni, cadute, avvelenamento, annegamento, autolesionismo e violenza interpersonale. Esistono metodi comprovati per prevenire molti infortuni infantili, ma le nostre conoscenze sono ancora lacunose.

Comprendendo l'impatto dei determinanti della salute (cioè l'ambiente sociale ed economico, l'ambiente fisico e le caratteristiche e i comportamenti individuali di una persona), è possibile progettare e attuare interventi di prevenzione efficaci, con un elevato ritorno sugli investimenti. Questo numero speciale copre una gamma eclettica di studi, il cui obiettivo comune è ridurre l'onere globale della mortalità e della morbilità legate agli infortuni infantili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783036506005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lesioni infantili e fattori determinanti della salute - Child Injury and the Determinants of...
L'Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce che gli...
Lesioni infantili e fattori determinanti della salute - Child Injury and the Determinants of Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)