Lesioni accidentali: Biomeccanica e prevenzione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lesioni accidentali: Biomeccanica e prevenzione (Narayan Yoganandan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Accidental Injury: Biomechanics and Prevention

Contenuto del libro:

Questo libro offre uno sguardo all'avanguardia sulla biomeccanica applicata alle lesioni accidentali e alla prevenzione. I curatori, i dottori Narayan Yoganandan, Alan M. Nahum e John W. Melvin, sono leader e ricercatori riconosciuti a livello internazionale nel campo della biomeccanica delle lesioni, della prevenzione e della medicina dei traumi. Hanno riunito ricercatori di fama come autori di 29 capitoli che coprono singoli aspetti della valutazione e della prevenzione delle lesioni umane.

Questa terza edizione è stata completamente rivista e ampliata con nuovi capitoli in diversi settori. Gli argomenti trattati riguardano i settori automobilistico, aeronautico, militare e altri. Raccolta di dati sul campo; codifica/scalatura delle lesioni; epidemiologia delle lesioni; meccanismi di lesione; tolleranza umana alle lesioni; simulazioni che utilizzano modelli sperimentali, modelli computazionali complessi (modellazione a elementi finiti) e processi statistici; progettazione, sviluppo e convalida di dispositivi di prova antropomorfi per applicazioni di crashworthiness negli argomenti citati in precedenza; e normative attuali. Sono incluse le funzioni di rischio e i criteri di lesione per le varie regioni del corpo. Vengono trattate le popolazioni adulte e pediatriche. L'elenco esaustivo di riferimenti in molte aree, insieme agli ultimi sviluppi, è prezioso per tutti coloro che sono coinvolti o intendono perseguire questo importante argomento sulla biomeccanica e la prevenzione degli infortuni umani.

L'edizione ampliata interesserà una varietà di studiosi e professionisti, tra cui medici, ricercatori biomedici in molte discipline, scienziati di base, avvocati e giuristi coinvolti in casi di lesioni accidentali e organismi governativi. Si spera che questo libro favorisca la collaborazione multidisciplinare tra ricercatori medici e ingegneri, accademici e medici praticanti per la valutazione e la prevenzione delle lesioni e stimoli una maggiore ricerca applicata, istruzione e formazione nel campo della causalità e della prevenzione delle lesioni accidentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493936939
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:851

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lesioni accidentali: Biomeccanica e prevenzione - Accidental Injury: Biomechanics and...
Questo libro offre uno sguardo all'avanguardia sulla...
Lesioni accidentali: Biomeccanica e prevenzione - Accidental Injury: Biomechanics and Prevention
Lesioni accidentali: Biomeccanica e prevenzione - Accidental Injury: Biomechanics and...
Questo libro offre uno sguardo all'avanguardia sulla...
Lesioni accidentali: Biomeccanica e prevenzione - Accidental Injury: Biomechanics and Prevention
Frontiere del trauma da colpo di frusta - Frontiers in Whiplash Trauma
Una discussione sul trauma da colpo di frusta. L'opera riunisce esperti che lavorano nelle...
Frontiere del trauma da colpo di frusta - Frontiers in Whiplash Trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)