Lesione cerebrale traumatica lieve: Valutazione della validità dei sintomi e malingering

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lesione cerebrale traumatica lieve: Valutazione della validità dei sintomi e malingering (Dominic Carone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio completo ed empirico alla comprensione e alla valutazione delle lesioni cerebrali traumatiche lievi (mTBI), in particolare in ambito forense. I clinici ne apprezzano la chiarezza, la guida strutturata e l'equilibrio tra conoscenza teorica e applicazione pratica. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che alcuni capitoli possono contenere contenuti ripetitivi di articoli di riviste pubblicate in precedenza, e le dimensioni ridotte del testo possono essere un inconveniente per alcuni lettori.

Vantaggi:

Ben studiato, completo e di facile lettura
guida efficace per i clinici, in particolare nella neuropsicologia forense
affronta le diagnosi differenziali complesse e la validità dei sintomi
funge da prezioso strumento di consultazione
promuove un approccio empatico alla valutazione e alla comunicazione con i pazienti.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sono tratti quasi alla lettera da articoli esistenti, con conseguente ridondanza
le dimensioni ridotte dei caratteri possono ostacolare la leggibilità per alcuni utenti
c'è un segmento di critica riguardante i pregiudizi percepiti nelle popolazioni discusse, che implicano alcune opinioni stereotipate.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mild Traumatic Brain Injury: Symptom Validity Assessment and Malingering

Contenuto del libro:

Nel complesso, questo testo è eccellente, ben impaginato e contiene molti capitoli sulle lesioni cerebrali traumatiche lievi che potrebbero rivelarsi utili per i professionisti che lavorano in questo campo. Sebbene il testo sia probabilmente più adatto a un corso di livello universitario, ritengo che sarebbe un'eccellente risorsa per la biblioteca di un professionista - l'esperto forense, il pianificatore della vita o il consulente di riabilitazione. --Il professionista della riabilitazione

(Questo libro costituirà una risorsa preziosa per neuropsicologi e non neuropsicologi per molti anni nel futuro, in quanto è la principale banca dati di informazioni relative alla valutazione della validità dei sintomi nel mondo molto specializzato delle lesioni cerebrali traumatiche lievi. --Lesioni psicologiche e diritto.

Il libro è ben scritto, coinvolgente e di facile lettura. Va ben oltre la semplice revisione della letteratura sui test di validità, in quanto vengono discusse numerose questioni cliniche relative sia alle mTBI sia ai test di validità, viene descritta la valutazione della validità in diversi contesti clinici e forensi e vengono forniti i risultati aggiornati della ricerca. Raccomando questo libro a tutti i clinici (o ai clinici in formazione) che desiderano una guida pratica specificamente dedicata all'integrazione delle tecniche di valutazione della validità e dei risultati nel lavoro clinico". --Archives of Clinical Neuropsychology

Questo libro è chiaramente il migliore nel campo tra i diversi appena usciti sull'argomento. Gli autori dei capitoli sono leader nel settore e toccano tutte le aree più importanti. I capitoli formano una sequenza logica che facilita l'apprendimento del campo, sono ben scritti e sono pieni di scoperte scientifiche aggiornate che aiuteranno i professionisti a orientarsi bene in questa difficile area della pratica neuropsicologica forense. Raccomando il libro senza riserve e sono sicuro che sarà utile per guidare le valutazioni neuropsicologiche e i preparativi per il tribunale.

Gerald Young, PhD, C. Psych.

Università di York.

Questo libro fornisce un eccellente e singolare riferimento sull'influenza dei fattori motivazionali e sull'importanza dei test di validazione dei sintomi nella valutazione neuropsicologica delle lesioni cerebrali traumatiche lievi. (Rappresenta una risorsa essenziale per chi assiste pazienti con lesioni cerebrali traumatiche lievi.

Michael McCrea, PhD, ABPP-CN.

Medical College of Wisconsin.

Questo eccezionale volume rappresenta un contributo unico alla biblioteca del neuropsicologo, riunendo in un unico testo due degli argomenti più importanti e attuali: MTBI e valutazione della validità per lo sforzo, il bias di risposta e la sintomatologia maligna. Si tratta di una risorsa importante per il futuro e merita un posto di rilievo nella biblioteca di ogni neuropsicologo.

Joel E. Morgan, PhD, ABPP-CN.

Scuola di medicina del New Jersey.

Questo autorevole volume è il primo dedicato alla valutazione della validità dei sintomi in soggetti con una storia nota o sospetta di lesione cerebrale traumatica lieve (MTBI). Riunisce i maggiori esperti di MTBI, di valutazione della validità dei sintomi e di malingering per fornire una guida completa e pratica al difficile compito di valutare la validità delle presentazioni dei pazienti dopo una MTBI. Il libro descrive tecniche che possono modificare drasticamente la concettualizzazione dei casi, il trattamento e l'allocazione equa delle risorse. Oltre a trattare i più importanti metodi di valutazione della validità dei sintomi, questo volume tempestivo fornisce una guida ai clinici su questioni professionali e di ricerca e informazioni sui test di validità dei sintomi in popolazioni diverse.

Il libro tratta la valutazione delle MTBI in contesti e popolazioni specifiche come quelle cliniche, forensi, sportive, infantili, gerontologiche e militari. Inoltre, affronta questioni professionali come il feedback ai pazienti sulla validità dei sintomi, le questioni etiche e gli schemi diagnostici. Mild Traumatic Brain Injury fornirà ai neuropsicologi, ai fornitori di assistenza sanitaria, ai tribunali, alle compagnie di assicurazione per l'invalidità, alle forze armate e alle squadre/campionati di atletica le informazioni approfondite e aggiornate che sono fondamentali per una valutazione accurata ed etica delle MTBI.

Caratteristiche principali:

⬤ Fornisce una copertura approfondita ed esperta di uno degli argomenti più critici per i neuropsicologi clinici.

⬤ Comprende i contributi delle maggiori autorità in materia di MTBI/sindrome postconcussiva e di malingering/validità dei sintomi.

⬤ Copre la valutazione in contesti quali la medicina legale, lo sport, l'esercito, i veterani e la gerontologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826109156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lesione cerebrale traumatica lieve: Valutazione della validità dei sintomi e malingering - Mild...
Nel complesso, questo testo è eccellente, ben...
Lesione cerebrale traumatica lieve: Valutazione della validità dei sintomi e malingering - Mild Traumatic Brain Injury: Symptom Validity Assessment and Malingering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)