Leoni marini nel parcheggio: Animali in movimento in tempo di pandemia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Leoni marini nel parcheggio: Animali in movimento in tempo di pandemia (Lenora Todaro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Leoni marini nel parcheggio” di Lenora Todaro offre una prospettiva unica su come la fauna selvatica ha prosperato durante il blocco della pandemia, con bellissime illustrazioni e un testo che fa riflettere, rendendolo informativo e coinvolgente per i lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Scritto e illustrato in modo meraviglioso
offre una visione positiva ed edificante della natura
informa sugli animali selvatici e i loro habitat
accattivante sia per i bambini che per gli adulti
cattura magnificamente la resilienza degli animali
una lettura confortante in tempi incerti.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi degni di nota; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare il focus sulla fauna selvatica durante la pandemia meno relazionabile se sono alla ricerca di temi più tipici dei libri per bambini.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sea Lions in the Parking Lot: Animals on the Move in a Time of Pandemic

Contenuto del libro:

Cosa succederebbe se le persone di tutto il mondo rimanessero in casa, lontano dagli habitat degli animali? Dodici affascinanti storie di vita reale di creature di tutto il mondo che hanno recuperato il loro habitat durante la quarantena COVID-19 mostrano agli amanti degli animali e agli aspiranti citizen scientist come aiutare la fauna selvatica combattendo la perdita di habitat.

Con i cieli, le strade e i corsi d'acqua sgombri e tranquilli durante la pandemia di COVID-19, il mondo naturale sembrava tornare a uno stato precedente e più selvaggio. Gli animali hanno superato i confini che l'uomo aveva stabilito per secoli, recuperando antichi habitat.

Dai leoni marini che si sono arrampicati in un parcheggio in Argentina ai cervi che vagavano in una metropolitana giapponese, dai leoni che si rilassavano in mezzo alle strade sudafricane ai canguri che rimbalzavano in un quartiere commerciale in Australia, questo libro, accuratamente studiato e splendidamente illustrato, racconta le storie di queste nuove creature libere di camminare e descrive ciò che la "pausa" della COVID-19 ha insegnato agli scienziati su come gli ecosistemi e la fauna selvatica possono riprendersi se si creano le giuste condizioni ambientali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662650499
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leoni marini nel parcheggio: Animali in movimento in tempo di pandemia - Sea Lions in the Parking...
Cosa succederebbe se le persone di tutto il mondo...
Leoni marini nel parcheggio: Animali in movimento in tempo di pandemia - Sea Lions in the Parking Lot: Animals on the Move in a Time of Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)