Leone nero: Insegnamenti dalla natura selvaggia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Leone nero: Insegnamenti dalla natura selvaggia (Sicelo Mbatha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Black Lion” di Sicelo Mbatha è un'esplorazione profondamente toccante e splendidamente scritta del legame dell'autore con la natura e delle sue esperienze come guida nella natura selvaggia in Sudafrica. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione accattivante e stimolante, capace di evocare forti emozioni sul mondo naturale, alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di impegno e chiarezza in alcune aree, in particolare per quanto riguarda la fauna locale e i riferimenti culturali.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e profondamente commovente, con una forte risonanza emotiva.
Offre una prospettiva perspicace sulla natura e sulla fauna selvatica, evidenziando il profondo legame dell'autore con l'ambiente.
Descrizioni accattivanti della natura selvaggia e della fauna africana.
Affronta importanti questioni sociali legate alle comunità locali e alle riserve naturali.
Messaggio incoraggiante sull'importanza della natura e dello spirito di Ubuntu.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che il libro mancasse di tensione e coinvolgimento, non riuscendo a evocare una forte risposta emotiva nei momenti chiave.
Difficoltà a comprendere i nomi locali della fauna e delle piante, che hanno influito sull'esperienza di lettura.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione non fornisse un contesto o una chiarezza sufficiente riguardo alle ambientazioni e alle differenze culturali rispetto ad altre regioni africane.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Lion: Teachings from the Wilderness

Contenuto del libro:

” Black Lion è un resoconto potente, dinamico e senza fronzoli dello straordinario viaggio spirituale di un uomo. È un libro che rafforza e approfondisce la vita, e un contributo vitale al discorso sulla conservazione. Una lettura imperdibile”. JINI REDDY, autore di Wanderland.

“Un racconto coraggioso di un disastro naturale e del raggiungimento della riconciliazione con la predatorietà della vita”. RICHARD MABEY, sul saggio di Mbatha Letting Go.

La guida naturalistica Sicelo Mbatha condivide le lezioni apprese dall'intima frequentazione di una vita con la natura più selvaggia dell'Africa.

Black Lion inizia nel Sudafrica rurale, dove un'esperienza d'infanzia profondamente traumatica - un cugino trascinato via da un coccodrillo - avrebbe dovuto metterlo contro la natura selvaggia circostante. Invece, ne è stato irresistibilmente attratto. Come volontario presso la Riserva Naturale di Imfolozi, gli incontri ravvicinati con gli animali gli hanno insegnato a “vedere” con il cuore, dando così inizio a un risveglio spirituale.

Attingendo alla sua cultura Zulu e al desiderio di comprendere meglio il rapporto dell'uomo con la natura, Sicelo ha forgiato un nuovo percorso verso la natura con un modo coinvolgente, rispettoso e trasformativo di stare nella natura selvaggia. Mentre l'umanità si lancia nel 21° secolo antropogenico, Black Lion è un urgente promemoria di quanto abbiamo bisogno della natura selvaggia per la nostra sopravvivenza emotiva e spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781776191482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leone nero: Insegnamenti dalla natura selvaggia - Black Lion: Teachings from the...
.” Black Lion è un resoconto potente, dinamico e senza...
Leone nero: Insegnamenti dalla natura selvaggia - Black Lion: Teachings from the Wilderness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)