Punteggio:
Il libro, una raccolta di interviste a Leonard Cohen che abbraccia diversi decenni, fornisce approfondimenti sui suoi processi di scrittura, sulle lotte personali e sullo sviluppo artistico. È altamente raccomandato ai fan di Cohen, in quanto offre sia nuove informazioni che una visione completa della sua vita e dei suoi pensieri, anche se alcuni lettori hanno notato la natura ripetitiva delle interviste.
Vantaggi:⬤ Informativo e divertente
⬤ offre nuovi spunti di riflessione sui processi di scrittura di Cohen
⬤ sapientemente curato con un layout cronologico
⬤ presenta i pensieri di Cohen in modo diretto
⬤ piacevole sia per i lettori occasionali che per i fan più accaniti
⬤ mette in luce la sua umanità e profondità
⬤ serve come raccolta definitiva delle sue parole.
⬤ Alcuni contenuti sono ripetitivi a causa di domande simili nelle varie interviste
⬤ può essere meno coinvolgente per i non fan
⬤ una quantità significativa di testo può sembrare ridondante
⬤ è più adatto ai fan di lunga data che ai nuovi arrivati.
(basato su 114 recensioni dei lettori)
Leonard Cohen on Leonard Cohen: Interviews and Encounters
Leonard Cohen, uno degli interpreti più ammirati dell'ultimo mezzo secolo, ha avuto una vita strana e movimentata.
Ora, per la prima volta, racconta la sua storia con le sue stesse parole, attraverso più di cinquanta interviste condotte in tutto il mondo tra il 1966 e il 2012. In Leonard Cohen on Leonard Cohen - che include una prefazione della cantante Suzanne Vega e otto pagine di foto raramente viste - l'artista parla di "Bird on the Wire", "Hallelujah", "Famous Blue Raincoat" e di altre sue canzoni classiche.
Parla candidamente delle sue famose storie d'amore, degli anni trascorsi in un monastero zen, della sua sfortunata collaborazione con il produttore Phil Spector e della sua lunga battaglia contro la depressione. Commenta anche le sue poesie e i suoi romanzi classici, la crisi finanziaria che ha quasi azzerato i suoi risparmi e la sua straordinaria rinascita negli ultimi anni di carriera. Qui troverete interviste apparse per la prima volta sul New York Times e su Rolling Stone, oltre a conversazioni che non sono mai state stampate in inglese.
Alcune sono state trasmesse ma mai pubblicate. E parte del materiale non è stato disponibile fino ad ora in nessun formato, comprese le molte illuminanti reminiscenze che i collaboratori hanno fornito appositamente per questa antologia definitiva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)