Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Leon Polk Smith: Prairie Moon
Mezzo secolo di astrazione hard-edge: opere selezionate di Polk Smith
Pur essendo riconosciuto come un precursore della pittura hard-edge americana, le cui astrazioni innovative degli anni Cinquanta sono state molto influenti, Leon Polk Smith (1906-96) è stato spesso poco apprezzato durante la sua vita. Questa pubblicazione racconta la mostra del 2021 alla Lisson Gallery, con opere che abbracciano quasi 50 anni di carriera, dalla sua lotta con l'eredità di Mondrian al suo impatto sul linguaggio dell'astrazione, fino al riconoscimento, in tarda età, dell'influenza sulla sua arte delle praterie rurali dell'Oklahoma, dove era cresciuto, e dell'importanza della sua eredità Cherokee.
Questo catalogo completamente illustrato presenta nuove ricerche della curatrice e redattrice Lynn Zelevanksy e della storica dell'arte Elizabeth Buhe, oltre alla riproduzione di un saggio del 1968 del leggendario critico Lawrence Alloway. Rappresentando tre generazioni, le loro diverse prospettive forniscono una discussione ricca e complessa sull'eredità dell'artista e una visione senza precedenti della sua carriera.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)