Leon Levinstein

Punteggio:   (4,9 su 5)

Leon Levinstein (Leon Levinstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta il lavoro di Leon Levinstein, un fotografo notevole ma relativamente sconosciuto della scuola newyorkese di fotografia di strada. Si tratta di 127 lastre di alta qualità, con una forte enfasi sui dettagli e le tensioni della vita quotidiana catturati nelle sue fotografie. Il volume include un saggio approfondito sulla vita e le influenze di Levinstein.

Vantaggi:

Produzione di alta qualità con una stampa eccellente.
Ampia raccolta del lavoro di Levinstein, che mostra il suo stile e la sua prospettiva unici.
Sequenza coinvolgente di foto che migliora l'esperienza dello spettatore.
Saggio approfondito che fornisce un contesto sulla vita e le influenze di Levinstein.
Un contributo significativo al riconoscimento di un artista trascurato nella storia della fotografia di strada.

Svantaggi:

Levinstein può essere ancora considerato un artista “non celebrato” nonostante le sue precedenti esposizioni, il che indica una mancanza di riconoscimento più ampia.
Alcuni utenti potrebbero confondere questo libro sostanzioso con una precedente pubblicazione più sottile a causa di immagini di copertina simili.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un ritratto della New York più vissuta e più bassa, realizzato dal poco apprezzato fotografo di strada Leon Levinstein. Il fotografo di strada americano Leon Levinstein è molto ammirato all'interno della comunità fotografica, ma poco conosciuto al di fuori di essa.

Le mostre personali alla National Gallery of Canada nel 1995 e al Metropolitan Museum of Art di New York nel 2010 lo hanno portato all'attenzione di molti, ma il suo lavoro dinamico e originale non ha ancora ottenuto il riconoscimento che merita. Le impavide e poco sentimentali immagini in bianco e nero di Levinstein, scattate a New York, Coney Island, Haiti, Messico o India, possiedono, secondo le parole del curatore del Metropolitan Museum of Art Jeff Rosenheim, “un virtuosismo grafico - visibile nei gesti crudi ed espressivi e nei corpi apparentemente monumentali - bilanciato da un'insolita compassione per i suoi soggetti anticonformisti”. Nel 1975, all'età di 65 anni, Levinstein ricevette una borsa di studio dalla Fondazione John Simon Guggenheim.

La sua intenzione, secondo le sue stesse parole, era di “fotografare il più ampio spettro della scena americana che la mia esperienza e la mia visione mi consentissero”. Questo libro tanto atteso realizza questo ambizioso obiettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783869304434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leon Levinstein
Un ritratto della New York più vissuta e più bassa, realizzato dal poco apprezzato fotografo di strada Leon Levinstein .Il fotografo di strada americano Leon Levinstein è...
Leon Levinstein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)