Leo e le isole minori

Punteggio:   (4,3 su 5)

Leo e le isole minori (Gilles Vigneault)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori apprezzano il libro per il suo legame con la cultura del Quebec, per i testi coinvolgenti di Gilles Vignault e per il divertimento che procura ai bambini durante la nanna. Il CD allegato arricchisce l'esperienza, rendendolo uno dei preferiti dalle famiglie.

Vantaggi:

Ricco di cultura quebecchese, testi intelligenti e accattivanti, piacevole per i bambini, qualità audio eccellente, favorisce l'amore per la poesia e la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori cercano altri contenuti dello stesso stile, indicando il desiderio di avere altre storie simili.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leo Et Les Presqu Iles

Contenuto del libro:

Un meraviglioso racconto intergenerazionale sulla famiglia del grande poeta quebecchese Gilles Vigneault. Questa commovente storia di pesca piacerà a grandi e piccini e racconta il favoloso viaggio di Léo nel mondo delle cinque penisole.

Léo è il figlio di un pescatore morto in mare e ora tocca a lui diventare il capitano di una grande barca. Per farlo, ha bisogno di una nave, una vela, una rete e un'ancora! Lungo la strada, incontra nuovi amici che si offrono di aiutarlo. Magnificamente illustrati, i coloratissimi personaggi sono presentati anche nelle canzoni marinaresche che accompagnano il libro.

Ho hisse! Un racconto universale sulla solidarietà e sull'importanza dei legami familiari. Il disco include la narrazione del racconto e 11 canzoni.

Il giovane Leo parte alla scoperta del mondo: le cinque penisole vicine alla sua casa al mare. Sua madre approva, sapendo che Leo incontrerà finalmente gli eccentrici amici di suo padre, scomparso in mare.

Dopo tutto Leo è abbastanza grande per essere “il capitano della sua barca”, come dice la canzone che gli piace cantare. Oltre alla messa in scena della storia narrata, il CD allegato presenta 11 brani che vanno da “Faire un bateau” (Fare una barca) e “La vie de matelot” (La vita di un marinaio) a “Larguer les amarres” (Gettare via) cantati da noti cantanti francesi e canadesi come Robert Charlebois e Diane Dufresne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782923163680
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leo e le isole minori - Leo Et Les Presqu Iles
Un meraviglioso racconto intergenerazionale sulla famiglia del grande poeta quebecchese Gilles Vigneault. Questa...
Leo e le isole minori - Leo Et Les Presqu Iles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)