Punteggio:
La serie di libri, in particolare l'ultimo capitolo, è molto apprezzata da genitori e bambini per le sue bellissime illustrazioni e la narrazione coinvolgente che unisce mitologia e avventura. Molti lettori apprezzano il fatto che i libri catturino il pubblico giovane e incoraggino la rilettura frequente. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo alla disponibilità di edizioni con copertina rigida e preferenze per una rappresentazione più equilibrata dei personaggi.
Vantaggi:Bellissime illustrazioni, storie coinvolgenti, ottime per i giovani lettori (soprattutto dai 5 ai 10 anni), promuove l'interesse per la storia e la mitologia, attrae sia i bambini che gli adulti, nel complesso una serie eccellente.
Svantaggi:Mancanza di una copertina rigida, alcuni lettori ritengono che le storie non siano fedeli alle leggende originali, percezione di un pregiudizio di genere nelle rappresentazioni dei personaggi e alcuni libri si leggono velocemente a causa del loro formato ricco di immagini.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Leo and the Gorgon's Curse
Seppellita tra i tesori del caveau del professor Brownstone, si trova un'umile collezione di libri. Pieni di storie leggendarie dei suoi antenati, raccontano di impavidi combattenti e improbabili eroi.
Il quarto capitolo della serie Brownstone's Mythical Collection segue Leo Brownstone, incaricato di dare la caccia a una terrificante gorgone. Ma la gorgone è la minaccia che tutti pensano che sia?".
Avventurandosi nella mitologia greca, questo è il quarto titolo della Brownstone's Mythical Collection. Ricco di sfide pericolose, mostri astuti ed eroi divini, questo titolo sarà sicuramente un successo per chiunque sia interessato alla mitologia greca o per i lettori che sono solo un po' troppo giovani per Percy Jackson.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)