Lentiggini e Dara

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lentiggini e Dara (Michael Tracey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Freckles & Dara

Contenuto del libro:

Abbiamo praticato la “distanza sociale” fin dall'inizio dei tempi, sia a causa di un virus moderno che di un virus che ha permeato le relazioni umane nel corso della storia.

Continuiamo a praticare l'allontanamento sociale attraverso il virus del pregiudizio, della discriminazione, del giudizio, della superiorità, del bullismo e della paura. Il nostro mondo è diventato un villaggio globale in cui, a prescindere dalla razza, dalla religione, dalla nazionalità o dal colore della pelle, noi esseri sociali siamo socialmente distanti gli uni dagli altri.

La tecnologia moderna ci ha permesso di comunicare con estranei lontani, ma rende più difficile comunicare con la persona seduta accanto a noi. “Lentiggini e Dara - Una favola per tutte le età! “ è una parabola moderna su come due agnelli innocenti ma dotati cercano di sradicare la distanza sociale e ci ricordano che la vita è più ricca e colorata se la vediamo in tutta la sua diversità. Ma siamo disposti a pagarne il prezzo? Alla fine del libro sono presenti due serie di domande per la riflessione e la discussione.

Una può essere utilizzata dai genitori per discutere con i loro figli le questioni sollevate nel libro. L'altra contiene domande che gli adulti possono usare per riflettere su come questi temi possono averli influenzati nel loro percorso verso l'età adulta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839348655
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:38

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lentiggini e Dara - Freckles & Dara
Abbiamo praticato la “distanza sociale” fin dall'inizio dei tempi, sia a causa di un virus moderno che di un virus che ha permeato le...
Lentiggini e Dara - Freckles & Dara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)