Lenny

Punteggio:   (3,9 su 5)

Lenny (Laura McVeigh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo accorato e ben scritto che intreccia due storie: una su un pilota di guerra in Libia e l'altra su un bambino solitario di 10 anni di nome Lenny in Louisiana, che lotta con la perdita e le sfide a casa. La narrazione esplora i temi dell'amore, della solitudine, del dolore e dell'impatto del PTSD, offrendo anche momenti di gentilezza e compassione. L'audiolibro è stato particolarmente apprezzato per la sua narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, doppia trama avvincente, lezioni di vita sulla gentilezza e la compassione, ottima performance narrativa del narratore dell'audiolibro, scritto in modo eccellente e commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale confuso e i temi trattati possono essere piuttosto tristi, trattando argomenti pesanti come l'abbandono e il PTSD.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Se potessi allungare il tempo come un elastico, cosa cambieresti?

Lenny, dieci anni, vuole salvare la sua casa, Roseville, in Louisiana, dalla voragine che minaccia di distruggerla. Sua madre, Mari-Rose, incapace di affrontare la situazione e sognando una vita migliore, lo ha abbandonato. Suo padre, Jim, è tornato dalla guerra e soffre di PTSD.

Lenny è un senzatetto che dorme all'addiaccio nella palude del Bayou e i suoi unici veri amici sono la giovane Lucy Albert, la bizzarra bibliotecaria del paese, e la maestra in pensione Miss Julie Betterdine Valéry, che sta ancora aspettando il ritorno del marito Stanley, inviato in guerra in Corea nel 1952.

Viaggiando tra due storie - la prima si svolge nel Mare delle Sabbie di Ubari in Libia durante la caduta di Gheddafi, la seconda lungo le rive del False River, in Louisiana, quando gli effetti a catena della Grande Recessione, l'inquinamento, la distruzione dell'ambiente e il rapido innalzamento delle acque stavano causando lo svuotamento di intere città lungo il Bayou - LENNY è una storia su come trattiamo il nostro pianeta e gli altri. Esamina la natura del tempo e della realtà, il conflitto, la famiglia e l'amore, ed esplora come la speranza e l'immaginazione possano salvarci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848408241
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lenny
Se potessi allungare il tempo come un elastico, cosa cambieresti?Lenny, dieci anni, vuole salvare la sua casa, Roseville, in Louisiana, dalla voragine che minaccia di distruggerla...
Lenny
Lonely Planet Mallorca 6
Maiorca di Lonely Planet è la nostra guida più completa che copre in modo esaustivo tutto ciò che la regione ha da offrire, con consigli per esperienze...
Lonely Planet Mallorca 6

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)