Leni Riefenstahl: un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Leni Riefenstahl: un libro di memorie (Leni Riefenstahl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita di Leni Riefenstahl, sulle sue esperienze nell'industria cinematografica e sulla sua controversa associazione con il regime nazista. I recensori lodano la sua narrazione, le sue intuizioni artistiche e la complessità del suo personaggio, mentre alcuni esprimono cautela riguardo alla sua rappresentazione di eventi e personaggi storici.

Vantaggi:

Il libro offre una visione dettagliata del cinema, una narrazione coinvolgente, un forte senso dell'infanzia e dei legami culturali, riflessioni personali sulla guerra e sulla società e uno stile di scrittura non amaro. Il libro è anche riconosciuto per aver mostrato la Riefenstahl come un'artista di talento e un individuo complesso, piuttosto che come una semplice collaboratrice dei nazisti.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono preoccupazione per i ricordi romantici di Hitler, per i potenziali pregiudizi nella rappresentazione degli eventi e per le implicazioni storiche del lavoro della Riefenstahl. Inoltre, alcuni lettori hanno menzionato problemi relativi alle condizioni fisiche del libro, oltre a opinioni contrastanti sulla sua eredità e sulla natura dei suoi film.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leni Riefenstahl: A Memoir

Contenuto del libro:

Un libro dell'anno del New York Times. Una delle donne più notevoli e controverse del secolo, Leni Riefenstahl è un'artista di prim'ordine.

Ballerina, attrice e fotografa, è nota soprattutto come regista di Triumph of the Will, un film su un raduno del partito nazista, e di Olympia, il classico resoconto delle Olimpiadi di Berlino del 1936. È per queste opere di propaganda cinematografica che la Riefenstahl è venerata e vituperata.

In questa autobiografia, l'autrice parla delle sue motivazioni, della sua storia, delle sue amicizie importanti e, soprattutto, della sua arte. Oltre ad approfondimenti sulla regia e sul lavoro con la macchina da presa, la Riefenstahl offre una storia emozionante e potente di una donna che rifiuta di essere definita in termini diversi dai suoi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312119263
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leni Riefenstahl: un libro di memorie - Leni Riefenstahl: A Memoir
Un libro dell'anno del New York Times .Una delle donne più notevoli e controverse del...
Leni Riefenstahl: un libro di memorie - Leni Riefenstahl: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)