Lemuria: Una civiltà dimenticata dal tempo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lemuria: Una civiltà dimenticata dal tempo (Una Marcotte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione completa dell'antica civiltà di Lemuria, mescolando approfondimenti storici, geologici e metafisici. I lettori hanno apprezzato la ricerca approfondita, lo stile di scrittura coinvolgente e la profondità delle informazioni fornite. Molti l'hanno trovato illuminante e hanno ritenuto che abbia migliorato la loro comprensione della cultura e della filosofia lemuriana. Tuttavia, alcuni hanno espresso curiosità per la mancanza di prospettive da parte di importanti fonti del settore.

Vantaggi:

Una trattazione ben studiata e completa della Lemuria, uno stile di scrittura accattivante, prospettive illuminanti e approfondimenti sullo stile di vita e sui valori della civiltà.

Svantaggi:

Assenza di alcune prospettive, come quelle di Lee Carrol e Kryon, che alcuni lettori si sono chiesti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lemuria: A Civilization Time Forgot

Contenuto del libro:

Prima di Atlantide, c'era Lemuria. Nessuno sa con certezza quando questa civiltà sia esistita, ma una stima approssimativa si aggira intorno al 300.000 a.C..

Fu un'epoca in cui gli uomini cominciarono a vivere in comunità e a costruire rifugi in riva al mare, poiché l'acqua era molto sacra per loro. I Lemuriani erano un popolo altamente spirituale e praticavano l'uguaglianza come non è mai stata praticata da allora. Tutti erano uguali, indipendentemente dal lavoro che fornivano per il benessere e la comodità di tutti gli altri.

Esisteva un Consiglio degli Anziani, uomini e donne saggi che offrivano consigli e suggerimenti a chi chiedeva aiuto, ma anche questo gruppo non aveva giurisdizione su nessun altro nel loro villaggio.

I Lemuriani possedevano una mente di gruppo in cui l'individualità non esisteva o non era nemmeno pensata e in cui nessuno apparteneva a nessun altro. Persino i bambini non appartenevano alle loro madri, ma a tutti coloro che risiedevano nella comunità.

Il concetto di matrimonio e di famiglia semplicemente non esisteva. Nessuno possedeva nulla. La terra, la casa e persino i beni appartenevano a tutti i membri della comunità.

Si trattava inoltre di una società matriarcale in cui le donne erano molto rispettate e avevano pari voce in capitolo rispetto agli uomini. Imparando a conoscere il loro stile di vita e la loro cultura, diventa subito evidente che gli esseri umani moderni avrebbero difficoltà a comprendere gli abitanti di questa antica civiltà. Tuttavia, è importante che gli esseri umani di oggi imparino a conoscere Lemuria, poiché questo cambiamento di pensiero, di coscienza, che sta permeando il mondo è in realtà un ritorno a questa energia lemuriana gentile, amorevole e compassionevole.

Il mondo intero sta lentamente salendo o ascendendo in questa energia vibrazionale superiore di amore, come mostrato dalla prima civiltà della Terra, cioè Lemuria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982206413
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lemuria: Una civiltà dimenticata dal tempo - Lemuria: A Civilization Time Forgot
Prima di Atlantide, c'era Lemuria. Nessuno sa con certezza quando questa...
Lemuria: Una civiltà dimenticata dal tempo - Lemuria: A Civilization Time Forgot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)