Lemure

Lemure (Andra Rotaru)

Titolo originale:

Lemur

Contenuto del libro:

Poesia. Arte.

Danza. Traduzione di Florin Bican. LEMUR parla della grazia grottesca e mutevole del corpo.

LEMUR scalda la pagina e, così facendo, propone un'audace coreografia: una dis-membrazione e una ri-membrazione dell'umano in una nuova specie. In questo spazio e su questo palcoscenico, le cariche di abbondanza, traboccamento e paura elettrizzano una simbologia lattiginosa.

L'umorismo di LEMUR è quello di una sinistra relazionalità, di una pura prossimità, di una mutevolezza, di un abitare nello spreco. Questa dimora ci ricorda che i nostri corpi si relazionano già l'uno con l'altro nei rifiuti e che ciò che desideriamo - essere disincarnati - è futile.

Nel 200° anniversario di Frankenstein, il debutto in lingua inglese di Andra Rotaru fonde il gesto lirico con una fantascienza gotica che piega e distorce la sintassi e la gerarchia, aprendo un orizzonte etico di mutazione: un corpo in ritardo / che preannuncia un corpo non formato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780900575761
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lemure - Lemur
Poesia. Arte. Danza. Traduzione di Florin Bican. LEMUR parla della grazia grottesca e mutevole del corpo. LEMUR scalda la pagina e, così facendo, propone un'audace...
Lemure - Lemur

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)