Lektrekanon Eines Frstendieners: La biblioteca privata di Friedrich Rudolf Von Canitz (1654-1699)

Lektrekanon Eines Frstendieners: La biblioteca privata di Friedrich Rudolf Von Canitz (1654-1699) (Anna Lingnau)

Titolo originale:

Lektrekanon Eines Frstendieners: Die Privatbibliothek Des Friedrich Rudolf Von Canitz (1654-1699)

Contenuto del libro:

Nel XVII secolo, non solo gli studiosi ma anche i servitori reali attivi, come il consigliere privato e inviato Friedrich Rudolf von Canitz, si preoccupavano di come dovesse essere la lettura politica di un servitore reale potenziale o già attivo.

Metà della sua biblioteca, che comprendeva oltre 2000 opere, era costituita da argomenti politici e storici. Lo scopo di questo studio è quello di decodificare le correnti ideologiche nascoste nella biblioteca.

Ciò non avviene attraverso una classica analisi bibliotecaria, ma per la prima volta con l'aiuto della ricerca sul canone: quali connessioni interpretative esistono tra i singoli titoli? Come devono essere valutate le quantità specifiche? Solo un confronto con i canoni contemporanei può rispondere a queste domande. Il confronto della biblioteca di Canitz con quattro istruzioni di lettura politica mostrerà quali idee e concetti sono rappresentati e combinati tra loro nella collezione e in che misura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110685169
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lektrekanon Eines Frstendieners: La biblioteca privata di Friedrich Rudolf Von Canitz (1654-1699) -...
Nel XVII secolo, non solo gli studiosi ma anche i...
Lektrekanon Eines Frstendieners: La biblioteca privata di Friedrich Rudolf Von Canitz (1654-1699) - Lektrekanon Eines Frstendieners: Die Privatbibliothek Des Friedrich Rudolf Von Canitz (1654-1699)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)