Leidy Churchman: Coccodrillo

Leidy Churchman: Coccodrillo (Leidy Churchman)

Titolo originale:

Leidy Churchman: Crocodile

Contenuto del libro:

Spaziando dalla rappresentazione figurativa all'astrazione gestuale, dai dipinti di paesaggi monumentali ai ritratti più intimi, l'opera del pittore americano Leidy Churchman (nato nel 1979) raccoglie le sue influenze artistiche e letterarie, le amicizie, gli stati d'animo, i paesaggi circostanti e l'iconografia visiva di religioni e filosofie diverse.

Crocodile evidenzia le indagini dell'artista sulla coscienza nelle sue rappresentazioni di animali antropomorfi e stati psicologici, l'appropriazione di opere d'arte ed estetiche esistenti e la rielaborazione di vari segni e simboli, dalla rappresentazione del simbolo buddista della divinità protettrice in Mahakala (2017) al logo Mastercard in Mastercard (2013). Churchman, che si divide tra New York e il Maine, emerge qui come un protagonista dinamico della pittura americana contemporanea.

Oltre a raccogliere 90 riproduzioni di opere, il libro presenta opere d'arte realizzate appositamente, oltre a testi di Ruba Katrib, Alex Kitnik e Arnisa Zeqo, oltre a una conversazione tra Churchman e Lauren Cornell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998632698
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leidy Churchman: Coccodrillo - Leidy Churchman: Crocodile
Spaziando dalla rappresentazione figurativa all'astrazione gestuale, dai dipinti di paesaggi...
Leidy Churchman: Coccodrillo - Leidy Churchman: Crocodile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)