Lei sarebbe il re

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lei sarebbe il re (Wayetu Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo d'esordio memorabile e coinvolgente che intreccia le storie di tre personaggi sullo sfondo di eventi storici in Liberia, Stati Uniti e Giamaica. I lettori hanno apprezzato la narrazione fantasiosa e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni hanno ritenuto che il finale e alcuni archi narrativi fossero carenti.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per le sue trame avvincenti, la scrittura forte, gli elementi fantasiosi e il contesto storico. La crescita dei personaggi e il realismo magico sono stati particolarmente apprezzati e molti hanno apprezzato i collegamenti con l'eredità africana e il ricco contesto fornito.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato carenze nello sviluppo dei personaggi, in particolare verso la fine, dove la storia è sembrata affrettata o le connessioni tra i personaggi non sono state esplorate a fondo. Anche il dialogo e il ritmo sono stati criticati: alcuni hanno trovato alcune parti del libro lente o monotone.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She Would Be King

Contenuto del libro:

Nel villaggio di Lai, in Africa occidentale, Gbessa, dai capelli rossi, viene maledetta alla nascita ed esiliata perché sospettata di essere una strega.

Morsa da una vipera e data per morta, sopravvive e scopre una nuova vita con un gruppo di coloni afroamericani nella colonia di Monrovia.

Lì Gbessa incontra due persone straordinarie: June Dey, un uomo dalla forza fuori dal comune, e Norman Aragon, che può scomparire dalla vista a suo piacimento.

Ben presto tutti e tre si rendono conto di essere maledetti o, forse, dotati di un talento unico. Insieme proteggono i deboli e i vulnerabili, ma solo Gbessa può salvare i rapporti tesi tra i coloni e le tribù indigene.

Nel suo trascendente esordio, Wayétu Moore illumina le tumultuose radici della Liberia, fondendo storia e realismo magico in un profondo racconto di resistenza e umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911590132
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lei sarebbe il re - She Would Be King
Nel villaggio di Lai, in Africa occidentale, Gbessa, dai capelli rossi, viene maledetta alla nascita ed esiliata perché sospettata di...
Lei sarebbe il re - She Would Be King
I draghi, il gigante, le donne - Un libro di memorie sulla famiglia, la guerra e la pace - Dragons,...
Un libro di memorie potente e toccante sulla...
I draghi, il gigante, le donne - Un libro di memorie sulla famiglia, la guerra e la pace - Dragons, the Giant, the Women - A memoir of family, war and peace
Lei sarebbe il re - She Would Be King
Un romanzo dalla portata esilarante, dal realismo magico e dalla storia: una sorprendente narrazione della formazione della LiberiaIl...
Lei sarebbe il re - She Would Be King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)