Lei è capace di uccidere: Storie di crimini e passioni

Punteggio:   (3,6 su 5)

Lei è capace di uccidere: Storie di crimini e passioni (Preeti Gill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di thriller polizieschi scritti da autrici donne, con storie avvincenti e ricche di suspense, con un mix di recensioni positive che ne lodano la varietà e la qualità, e alcuni commenti negativi sul suo valore complessivo.

Vantaggi:

Storie avvincenti e ricche di suspense
varietà di autrici
storia di spicco di Manjula Padmanabhan
nuovi approcci ai thriller polizieschi
alcuni lettori hanno trovato difficile metterlo giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse uno spreco di denaro e di tempo; possibile rischio di divulgare indizi nelle discussioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She Stoops to Kill: Stories of Crime and Passion

Contenuto del libro:

Bulbul Sharma, Janice Pariat, Manjula Padmanabhan, Mitra Phukan, Paro Anand, Pratyaksha, Uddipana Goswami, Venita Coelho. Otto dei migliori scrittori di narrativa indiani si riuniscono per produrre un libro di intrighi e omicidi più turpi.

Nel racconto di Mitra Phukan che apre quest'antologia da brivido, She Stoops to Kill: Stories of Crime and Passion, una diva del canto muore soffocata sul palco. L'arma è un paan avvelenato, ma chi la vorrebbe morta? Pratyaksha segue l'entrata in scena di Mitra con l'omicidio di una vittima altrettanto affascinante, la hostess Ginny Kalra. Bulbul Sharma, in "Omicidio nella stagione dei matrimoni", crea un'ambientazione accogliente per un matrimonio a Shimla; ma tra gli invitati ci sono un politico e una timorosa vedova il cui passato sconvolgerà la festa in modi che nessuno aveva immaginato. E in "L'amata dei fiori" di Uddipana Goswami, una storia folcloristica su una ragazza rinata come un loto conduce il giovane Dino alla verità che si cela dietro una misteriosa scomparsa.

Serial Killer" di Manjula Padmanabhan esplora brillantemente cosa significhi essere una persona perfettamente normale, tranne che per il fatto di godere dell'atto dell'omicidio. Mentre "L'infermiera" di Janice Pariat, dalle sfumature delicate, ci mostra un altro lato della morte. Nel penultimo racconto di Venita Coelho, Sister, un vigilante eunuco, aiuta la polizia a risolvere un macabro omicidio in una baraccopoli. E Paro Anand porta la raccolta a un gran finale con una storia che inizia con la lussuria e finisce con un omicidio - o due - che potrebbe essere o non essere accaduto.

A tratti agghiacciante, orribile e morbosamente affascinante, She Stoops to Kill: Stories of Crime and Passion è un calderone fumante di storie che vi terrà incollati, pagina dopo pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789388874847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lei è capace di uccidere: Storie di crimini e passioni - She Stoops to Kill: Stories of Crime and...
Bulbul Sharma, Janice Pariat, Manjula...
Lei è capace di uccidere: Storie di crimini e passioni - She Stoops to Kill: Stories of Crime and Passion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)