Lei cavalca: Inseguendo i sogni attraverso la California e il Messico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lei cavalca: Inseguendo i sogni attraverso la California e il Messico (Alenka Vrecek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “She Rides” di Alenka è un libro di memorie che racconta il suo epico viaggio in bicicletta dal lago Tahoe a Baja, in Messico. L'autrice intreccia la sua storia personale nella narrazione, rivelando le sue lotte e i suoi trionfi, e ritraendo la sua vulnerabilità e la sua forza. I lettori hanno trovato la sua narrazione coinvolgente e di grande risonanza emotiva, trovando spesso motivazione e ispirazione nelle sue esperienze.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e ispirata che risuona con i lettori.
Ritratto onesto e vulnerabile del viaggio dell'autrice.
Narrazione coinvolgente che combina sfida fisica e crescita personale.
I lettori si sentono emotivamente coinvolti nelle esperienze dell'autore.
Alcuni lettori l'hanno trovato motivante per le proprie sfide di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non entrare in sintonia con i temi dell'avventura o del ciclismo se non sono interessati a questi argomenti.
Sono state espresse alcune critiche sul ritmo o sulla profondità di alcune sezioni, ma non sono state menzionate in modo esaustivo.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She Rides: Chasing Dreams Across California and Mexico

Contenuto del libro:

A cinquantaquattro anni, Alenka non aveva più tempo per realizzare un sogno che aveva scritto nel suo libro tascabile di Rumi subito dopo il crollo del suo primo matrimonio. Anni dopo, mentre ricostruiva lentamente la sua vita con il secondo marito, le cose cominciarono ad andare fuori controllo. L'unico modo che conosceva per guarire e collegare tutte le parti dolorose della sua vita era andare in bicicletta, e non voleva avere rimpianti. Ma era abbastanza coraggiosa da intraprendere un percorso sconosciuto e rischiare di perdere tutto... forse anche la sua stessa vita?

Determinata a risvegliare il suo spirito morente e a guarire il suo corpo martoriato, Alenka caricò la sua mountain bike con 50 chili di attrezzatura da campeggio e partì per un viaggio di 2.500 miglia. Partendo dal lago Tahoe, in California, sperava di percorrere la catena montuosa della Sierra Nevada fino alla punta della penisola messicana di Baja, seguendo remoti sentieri di montagna. Da sola.

Quello che ne è seguito è stato un viaggio irrimediabilmente trasformativo di amore, speranza, coraggio e resilienza... e qui Alenka racconta questa storia con una voce priva di autocommiserazione e infusa di una buona dose di umorismo. She Rides è una sveglia galvanizzante per chiunque voglia portare alla luce e seguire i propri sogni profondamente sepolti - e reclamare la propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647424565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lei cavalca: Inseguendo i sogni attraverso la California e il Messico - She Rides: Chasing Dreams...
A cinquantaquattro anni, Alenka non aveva più...
Lei cavalca: Inseguendo i sogni attraverso la California e il Messico - She Rides: Chasing Dreams Across California and Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)