Lei cammina su schegge dorate

Punteggio:   (3,8 su 5)

Lei cammina su schegge dorate (Gene Dwyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “She Walks on Gilded Splinters” combina la narrativa storica con elementi di mistero, horror e l'esplorazione di complesse questioni sociali, concentrandosi sull'enigmatica figura di Marie Laveau e sull'impatto della schiavitù a New Orleans. I lettori apprezzano la narrazione avvincente e lo sfondo ben studiato, ma notano carenze nello stile di scrittura e nella profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente che mescola storia, mistero e orrore
ben studiata con vivide rappresentazioni di New Orleans
personaggi intriganti e commenti sociali
descritta come una lettura avvincente e gratificante.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura piatto ed elementare
critiche allo sviluppo dei personaggi, in particolare all'inclusione di personaggi secondari come il cane
sentimenti contrastanti sulla rappresentazione degli elementi magici.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She Walks on Gilded Splinters

Contenuto del libro:

Marie Laveau di New Orleans è riconosciuta come una delle donne più influenti del XIX secolo in Nord America. La vita e la leggenda di questa sacerdotessa vudù sono rimaste avvolte nel mistero.

I suoi seguaci nel Sud americano erano testimoni dei suoi poteri soprannaturali di guarigione e di lancio di incantesimi prima della Guerra Civile e poi durante la Ricostruzione. La sua leggenda, compresa la sua immortalità, è ancora più forte e complessa. Ogni anno migliaia di persone si recano al suo mausoleo di New Orleans per chiedere favori e rendere omaggio.

“She Walks On Gilded Splinters” è la storia mai raccontata di Marie Laveau, la sua vita e la sua leggenda senza censure.

Lei vive oggi e il tempo e la malattia non la reclameranno mai. “She Walks On Gilded Splinters” è un mix di fatti storici e leggenda di questa donna potente.

Esplora l'Africa del XVI secolo e New Orleans, con un avvincente capitolo iniziale a Selma, in Alabama, il 7 marzo 1965, un giorno fondamentale per il movimento dei diritti civili americani. La storia di Marie Laveau conduce il lettore lungo una strada costruita dal razzismo e dagli orrori ad esso connessi. Questo romanzo unico nel suo genere è un intricato mistero di omicidio che segue la punizione per i peccati delle generazioni passate, in un contesto di storia e conseguenze della tratta degli schiavi.

La foto di copertina è stata scattata da Ryan Dwyer con pellicola 35 mm in una capanna di fango in Africa. Il soggetto è la moglie di un Sangoma, o stregone. http: //SPBRA.com/GeneDwyer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618970091
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lei cammina su schegge dorate - She Walks on Gilded Splinters
Marie Laveau di New Orleans è riconosciuta come una delle donne più influenti del XIX secolo in Nord...
Lei cammina su schegge dorate - She Walks on Gilded Splinters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)