Lehrbuch Der Botanik

Lehrbuch Der Botanik (K. Giesenhagen)

Contenuto del libro:

La botanica è la storia naturale del regno vegetale, che insieme al regno animale forma il mondo dell'organico.

Non esiste un confine netto tra questi due regni. Dobbiamo considerarli come serie di sviluppi della vita organica che si irradiano in direzioni diverse dallo stesso punto di partenza.

I membri delle due serie che si trovano all'inizio dell'origine comune mostrano le relazioni più estese tra loro; a questo basso stadio di sviluppo non si è ancora verificata una netta differenziazione dei due rami di sviluppo, per cui la questione dell'appartenenza delle forme più basse all'una o all'altra serie è del tutto irrilevante. Se, in base a quanto detto, in generale non può esistere un tratto distintivo decisivo tra animali e piante, allora, se limitiamo la nostra considerazione agli esseri viventi organizzati più in alto, è possibile indicare una serie di caratteristiche per l'appartenenza di un organismo al regno animale o vegetale, alcune delle quali possono essere brevemente menzionate di seguito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783663153269
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1928
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lehrbuch Der Botanik
La botanica è la storia naturale del regno vegetale, che insieme al regno animale forma il mondo dell'organico. Non esiste un confine netto tra questi due regni...
Lehrbuch Der Botanik

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)