Punteggio:
Il libro “Cottonwood” di Scott Phillips ha raccolto una serie di recensioni che ne hanno evidenziato i punti di forza e di debolezza. Molti lettori hanno apprezzato l'abile scrittura dell'autore, l'umorismo e la narrazione coinvolgente ambientata in uno scenario storico. Il romanzo si ispira a eventi reali che coinvolgono una famigerata famiglia di assassini, fornendo profondità e intrigo. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo, soprattutto nella seconda metà, che sembra scollegata dal promettente inizio.
Vantaggi:⬤ Ben scritto, con un'abile narrazione
⬤ approfondimenti su eventi storici
⬤ personaggi coinvolgenti, umorismo ed elementi dark comici
⬤ forte attenzione ai dettagli
⬤ mescola efficacemente western e noir
⬤ ampiamente consigliato agli appassionati del genere.
⬤ Problemi di ritmo nella seconda metà del libro
⬤ alcuni lettori hanno trovato la transizione dalla prima alla seconda metà brusca e insoddisfacente
⬤ alcuni elementi della trama possono sembrare incidentali rispetto alla storia complessiva.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Cottonwood
Dall'autore di The Ice Harvest, libro noto al New York Times, un classico del western noir ambientato in una città di frontiera del Kansas del XIX secolo, scossa da una serie di brutali omicidi.
Presenta il fotografo e proprietario di saloon Bill Ogden. Perfetto per i fan di Deadwood e Justified
Nel 1872, Cottonwood, in Kansas, è un puntino da un cavallo sulla mappa; una comunità di fattorie fatiscenti, strade polverose e delinquenti da due soldi. Bill Ogden, proprietario di un saloon e fotografo autodidatta, guarda alla sua città d'adozione con l'obiettivo di trarne profitto o di uscirne. Il suo cervello e la sua ambizione lo portano all'attenzione di Marc Leval, un ricco immobiliarista di Chicago con grandi progetti per la piccola città. L'avvento della ferrovia e le voci di una pista per il bestiame trasformano Cottonwood in una città selvaggia e lanosa, e con Leval come socio, Ogden sogna di portare la civiltà nella prateria.
Ma civilizzare le Grandi Pianure non è mai stato così semplice. Mentre molti a Cottonwood non credono alle motivazioni di Leval e la violenza della mafia minaccia di far deragliare i sogni di grandezza della città, Ogden si ritrova pericolosamente ossessionato dalla splendida moglie di Leval. Nel frattempo, una famiglia di contadini del luogo, apparentemente ordinaria, macella tranquillamente venditori ambulanti, viaggiatori stanchi e altri ignari vagabondi, esercitando il suo sinistro mestiere senza essere notata.
Con il suo inimitabile marchio di magia narrativa, Scott Phillips traccia la metamorfosi di una città di frontiera che diventa un parafulmine per il peccato, la corruzione e l'omicidio. Inoltre, fa rivivere i crimini reali che colpirono il Kansas negli anni Settanta e Ottanta dell'Ottocento, compiuti da uno strano clan che divenne popolarmente noto come i Bloody Benders. Scritto in modo brillante, maliziosamente divertente e pieno di sorprese, Cottonwood è la narrativa storica al suo meglio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)