Aluminum Alloys: Properties, Processes and Applications
Le leghe di alluminio sono leghe in cui il metallo predominante è l'alluminio. Rame, magnesio, silicio, stagno, zinco e manganese sono i tipici elementi di lega.
Tali leghe sono classificate in due rami: leghe da colata e leghe battute. Queste ultime possono essere suddivise in leghe trattabili termicamente e leghe non trattabili termicamente. L'alluminio viene utilizzato principalmente per i prodotti battuti, come lamiere laminate, fogli ed estrusioni.
Le leghe di alluminio sono utilizzate principalmente nella produzione aerospaziale e nelle strutture ingegneristiche grazie alla loro resistenza alla corrosione e alla loro leggerezza. Questo libro è composto da contributi di esperti internazionali.
Presenta alcuni dei concetti e delle proprietà più innovative delle leghe di alluminio. Sono state incluse numerose ricerche recenti per mantenere i lettori aggiornati sui concetti globali in questo settore di studio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)