Leggere, scrivere e lasciare la casa: La vita sulla pagina

Punteggio:   (3,9 su 5)

Leggere, scrivere e lasciare la casa: La vita sulla pagina (Lynn Freed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi di Lynn Freed, “Reading, Writing, and Leaving Home”, esplora i temi della casa, della verità nella scrittura e delle complessità della vita dell'autrice che naviga nella sua identità tra il Sudafrica e le sue esperienze negli Stati Uniti. Il libro mescola memorie personali e riflessioni sul processo di scrittura, offrendo sia umorismo che intuizioni profonde.

Vantaggi:

I saggi sono apprezzati per il loro umorismo intelligente, per le profonde intuizioni sulla vita della scrittrice e per le sentite riflessioni sui rapporti familiari. Lo stile di scrittura della Freed è descritto come preciso ed elegante, ed è riconosciuto per la sua onestà e il rifiuto di indulgere nel sentimentalismo. Il libro offre lezioni preziose sulla scrittura e sull'autenticità, sottolineando l'importanza di dire la verità e le sfide che gli scrittori devono affrontare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro più un memoir che un'esplorazione del processo di scrittura, privo di discussioni approfondite sulla scrittura stessa. Ci sono state lamentele per la superficialità del contenuto e della sua presentazione, con critiche per il fatto che il libro è sembrato allungato per riempire lo spazio piuttosto che offrire approfondimenti sostanziali. Alcuni si sono sentiti delusi dal marketing del libro come guida alla scrittura, sostenendo che non ha soddisfatto le loro aspettative.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reading, Writing, and Leaving Home: Life on the Page

Contenuto del libro:

Allo stesso tempo memoir di una vita esotica, meditazione sull'arte e il mestiere di scrivere e brillante esame del sempre complesso rapporto tra narrativa e vita, il libro di Lynn Freed, acclamato dalla critica, Reading, Writing, and Leaving Home sorprende, istruisce e delizia.

Con una "saggezza oscura e confortante" (Anne Lamott) e una "grande gamma intellettuale ed emotiva" (Diane Johnson), la Freed strappa tutti i travestimenti della finzione ed espone l'essere umano dietro l'artista. Lettura obbligata per scrittori, lettori e chiunque si occupi di letteratura, Reading, Writing, and Leaving Home è destinato a diventare un classico nel campo della scrittura sulla scrittura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156030342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima risata - The Last Laugh
Un nuovo e spiritoso romanzo su tre “vecchietti” che scappano su un'isola greca .Da quando i loro figli se ne sono andati di casa, Ruth, Dania e Bess si...
L'ultima risata - The Last Laugh
Il romanticismo dell'altrove: Saggi - Romance of Elsewhere: Essays
Una meravigliosa raccolta. -- The New York Times Book Review Attraversando decenni e continenti, The...
Il romanticismo dell'altrove: Saggi - Romance of Elsewhere: Essays
Leggere, scrivere e lasciare la casa: La vita sulla pagina - Reading, Writing, and Leaving Home:...
Allo stesso tempo memoir di una vita esotica,...
Leggere, scrivere e lasciare la casa: La vita sulla pagina - Reading, Writing, and Leaving Home: Life on the Page

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)