Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Reading Prehistoric Human Tracks: Methods & Material
Questo libro ad accesso libero spiega che, dopo lunghi periodi di ricerca preistorica in cui l'importanza del contesto archeologico e naturale dell'arte rupestre è stata costantemente sottovalutata, la ricerca ha ora iniziato a prendere in considerazione questo contesto per la documentazione, l'analisi, l'interpretazione e la comprensione. Le impronte umane sono tra le caratteristiche del contesto delle grotte con arte rupestre per lungo tempo poco studiate. Per compensare questa negligenza, alcuni anni fa è stato istituito un programma di ricerca innovativo che si concentra sulla fusione delle conoscenze indigene e della scienza archeologica occidentale, a beneficio di entrambe le parti.
Il libro raccoglie innanzitutto la diversità metodologica nell'analisi delle tracce umane. Qui i principali rappresentanti degli approcci antropologici, statistici e tradizionali presentano i metodi a più livelli disponibili per l'analisi delle tracce umane. In secondo luogo, raccoglie casi di studio di tracce umane preistoriche provenienti da tutto il mondo. Per la prima volta, i siti più importanti rinvenuti in tutto il mondo sono pubblicati in un'unica pubblicazione. Il terzo punto focale di questo libro è l'esperienza diretta dei ricercatori con gli esperti di tracce indigene di tutto il mondo, che spiegano come la scienza archeologica possa trarre vantaggio dalle conoscenze ancestrali.
Questo libro sarà di interesse per archeologi professionisti, studenti laureati, ecologi, antropologi culturali e profani, in particolare per coloro che si occupano di comunità di cacciatori e pastori e che apprezzano le conoscenze indigene.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)