Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Reading the Road, from Shakespeare's Crossways to Bunyan's Highways
Esplora come le concezioni culturali della mobilità e della strada contribuiscano all'identità e alla cultura della prima Gran Bretagna moderna.
⬤ Apre nuove finestre sulla cultura, la soggettività e le percezioni della prima età moderna in merito all'esperienza della strada e a come questa modella l'idea stessa di strada.
⬤ Offre una visione dei modi in cui sia le tavole nude del palcoscenico sia le narrazioni in prosa venivano utilizzate per immaginare i viaggi su strada e le intersezioni tra spazio pubblico e privato.
⬤ Aumenta la comprensione storica del posto letterale del teatro nelle reti stradali della prima Londra moderna.
⬤ Fornisce una legatura cruciale nella storia letteraria e culturale inglese. Le opere teatrali e la prosa presenti sono prolegomeni alla letteratura di viaggio di Montagu, Swift, Boswell e Johnson nelle Ebridi, al Viaggio sentimentale di Sterne, al Tom Jones di Fielding e alle narrazioni peripatetiche della Guerra Civile.
Questo libro raccoglie tredici saggi, di studiosi affermati ed emergenti, che esaminano i significati più influenti delle strade nella letteratura e nella cultura della prima età moderna. I capitoli sviluppano la nostra comprensione del posto della strada nell'immaginario della prima età moderna e aprono diverse finestre su una geografia che per sua natura può sembrare passeggera o banale, ma che in realtà è centrale per tutte le concezioni del movimento. Inoltre, gettano nuova luce sul risultato forse più sorprendente delle opere teatrali della prima età moderna: l'uso di uno spazio piccolo e spoglio per suggerire un'incredibile varietà di luoghi fisici e potenzialmente metafisici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)