Leggere la stanza: Dinamiche di gruppo per allenatori e leader

Punteggio:   (4,3 su 5)

Leggere la stanza: Dinamiche di gruppo per allenatori e leader (David Kantor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Reading the Room” di David Kantor mostrano un mix di commenti positivi che sottolineano i contenuti penetranti e profondi del libro sulla comprensione delle dinamiche interpersonali e sulla leadership efficace, accanto a critiche negative incentrate su problemi di stile di scrittura, rappresentazione dei personaggi e contenuti inappropriati. I lettori apprezzano le teorie pratiche e la capacità di riflettere sui comportamenti personali e di gruppo, mentre altri trovano carente l'esecuzione.

Vantaggi:

Approfondimenti preziosi sulla comunicazione interpersonale e sulle dinamiche di leadership, quadri pratici per la comprensione dei comportamenti di gruppo, potenziale trasformativo per la crescita personale e professionale, offre teorie ricche e intrecciate con esempi relazionabili, ed è raccomandato come lettura essenziale per leader e coach.

Svantaggi:

Scarsa qualità della scrittura, uso di stereotipi nella rappresentazione dei personaggi, contenuti inappropriati descritti con dettagli grafici, alcuni l'hanno trovato eccessivamente accademico e noioso e hanno ritenuto che il libro potesse essere più conciso con una struttura narrativa più forte.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reading the Room: Group Dynamics for Coaches and Leaders

Contenuto del libro:

Elogi per Leggere la stanza.

“Se credete, come me, che affrontare i problemi più difficili nelle organizzazioni e nelle società richiederà progressi significativi nel settore umano del modo in cui pensiamo e interagiamo, allora troverete questo libro una risorsa meravigliosa per un futuro più sano” - Peter Senge, docente senior di leadership e sostenibilità, MIT Sloan School of Management e presidente fondatore della Society for Organizational Learning (SoL).

“Una lettura imperdibile per chiunque sia veramente interessato ad avere accesso e a gestire le proprie azioni/comportamenti e quelle di tutti coloro con cui lavoriamo, viviamo e interagiamo. Cambierà il modo in cui voi, gli altri e il mondo si verificano per voi” - Michael C. Jensen, Jesse Isidor Straus Professor of Business Administration, emerito, Harvard Business School.

“David Kantor è uno dei pochissimi maestri innovatori e teorici della leadership organizzativa. In questa guida combinata di storia e pratica, Kantor aiuta i leader a vedere le dinamiche nascoste dei gruppi che guidano e i fattori personali e sociali che modellano le loro relazioni con quei gruppi.” --Art Kleiner, direttore di strategy+business.

“Kantor affronta il problema fondamentale che i leader sono sorprendentemente inetti nella conversazione e nella gestione dei gruppi. I leader e i manager a tutti i livelli dovrebbero imparare questi concetti per migliorare la propria capacità di analizzare ciò che accade e reagire in modo appropriato” - Edgar H. Schein, professore emerito della MIT Sloan School of Management e autore di Helping: Come offrire, dare e ricevere aiuto.

“Un libro eccezionale nel vero senso della parola. Si distingue per la sua capacità di comprendere ciò che serve per avere successo come leader. Non si tratta semplicemente di padroneggiare le cinque forze, di mungere le vacche da mungere, di accelerare le curve di esperienza o di stimolare un'innovazione dirompente. Si tratta di leggere l'ambiente. I leader che imparano a padroneggiare ciò che David Kantor ha da insegnare in questo libro raggiungeranno il vero successo, non solo come leader, ma come persone”. --Diana M. Smith, socio amministratore di New Profit Inc. e autrice di The Elephant in the Room: How Relationships Make or Break the Success of Leaders and Organizations.

“Ci sono solo pochi saggi maestri al mondo quando si tratta di una vera comprensione della leadership, e ancora meno sono quelli che condividono i loro segreti. David Kantor è uno di loro, e in Reading the Room ci ha brillantemente presentato sia una lente unica che un metodo estremamente pratico che cambierà per sempre il vostro modo di condurre e, soprattutto, il vostro modo di pensare. Da non perdere” - William Isaacs, autore di Dialogue and the Art of Thinking Together e docente senior della MIT Sloan School of Management.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470903438
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggere la stanza: Dinamiche di gruppo per allenatori e leader - Reading the Room: Group Dynamics...
Elogi per Leggere la stanza.“Se credete, come me,...
Leggere la stanza: Dinamiche di gruppo per allenatori e leader - Reading the Room: Group Dynamics for Coaches and Leaders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)