Leggere Karl Barth

Punteggio:   (4,3 su 5)

Leggere Karl Barth (Kenneth Oakes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro come un'eccellente introduzione e un utile accompagnamento al commentario di Karl Barth su Romani, fornendo un contesto e un chiarimento ai lettori. Tuttavia, alcune critiche sono rivolte alla qualità dell'editing, in particolare nella versione Kindle, che ha portato a delle imprecisioni.

Vantaggi:

Introduzione informativa all'opera di Barth
spiegazioni efficaci del contesto e dei temi
utile per comprendere la prospettiva teologica di Barth.

Svantaggi:

Problemi di correzione e di editing, in particolare nell'edizione Kindle, che possono alterare il significato inteso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reading Karl Barth

Contenuto del libro:

L'Epistola ai Romani di Karl Barth del 1922 è una delle opere più famose, famigerate e influenti della teologia e degli studi biblici del XX secolo. È anche un'opera notoriamente difficile ed enigmatica, soprattutto perché il suo contesto storico diventa sempre più estraneo.

In questo libro, Kenneth Oakes fornisce un inquadramento storico della stesura dell'Epistola ai Romani, un'introduzione e un'analisi dei suoi temi e termini principali, un commento al testo stesso e suggerimenti per ulteriori letture di Barth su alcune delle questioni sollevate. Il volume non solo offre un orientamento e un aiuto a coloro che leggono l'Epistola ai Romani per la prima volta, ma affronta anche i problemi contemporanei dell'attuale dottrina di Barth riguardanti il liberalismo, la dialettica e l'analogia. ""L'Epistola ai Romani di Barth è notoriamente opaca e impegnativa; la guida di Oakes è vivace, perspicace e agile e consentirà ai lettori di avvicinarsi a Barth con fiducia e di scoprire da soli le ricchezze di questo classico della teologia del XX secolo"".

-John Webster University of Aberdeen ""Scritto in modo chiaro e accessibile, Leggere Karl Barth offre un commento affascinante e necessario all'Epistola ai Romani di Karl Barth. Il libro di Oakes è un utile compagno per coloro che leggono Barth per la prima volta, e c'è molto anche per coloro che pensano da tempo al rivoluzionario commento di Barth" - Tom Greggs University of Aberdeen Kenneth Oakes ha conseguito il dottorato in teologia presso l'Università di Aberdeen e attualmente è ricercatore post-dottorato presso la Eberhards Karl Universitat, Tubingen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498213370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggere Karl Barth: Un compagno per l'Epistola ai Romani - Reading Karl Barth: A Companion to the...
L'Epistola ai Romani di Karl Barth del 1922 è una...
Leggere Karl Barth: Un compagno per l'Epistola ai Romani - Reading Karl Barth: A Companion to the Epistle to the Romans
Leggere Karl Barth - Reading Karl Barth
L'Epistola ai Romani di Karl Barth del 1922 è una delle opere più famose, famigerate e influenti della teologia e degli studi biblici...
Leggere Karl Barth - Reading Karl Barth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)