Leggere di nuovo! Rivisitare la lettura condivisa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Leggere di nuovo! Rivisitare la lettura condivisa (Brenda Parkes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come una risorsa preziosa per gli insegnanti, in particolare per quelli dei gradi K-3, che vogliono implementare l'alfabetizzazione bilanciata e la lettura condivisa nelle loro classi. Fornisce strategie pratiche, una guida completa ai libri e sottolinea l'importanza di impegnarsi con vari tipi di testo per sostenere lo sviluppo della literacy.

Vantaggi:

Facile da seguire per gli insegnanti, ottima guida di riferimento con elenchi di libri di narrativa e saggistica, facile da usare con molti esempi e fotografie, migliora il coinvolgimento nella lettura condivisa, capitoli informativi che promuovono il pensiero strategico nell'insegnamento e nella lettura.

Svantaggi:

Non sono stati riscontrati svantaggi significativi nelle recensioni; tuttavia, un potenziale limite potrebbe essere rappresentato dal fatto che si concentra principalmente sui gradi K-3, il che potrebbe non interessare gli educatori che non rientrano in questa fascia.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Read It Again!: Revisiting Shared Reading

Contenuto del libro:

"Questo libro consolida la lettura condivisa come elemento essenziale di un programma di alfabetizzazione completo ed equilibrato".

Margaret Mooney.

In questo libro, Brenda Parkes introduce i nuovi insegnanti alla lettura condivisa e aiuta gli insegnanti esperti a rivitalizzare questa importante pratica didattica. Partendo dalla favola della buonanotte, Read It Again delinea gli elementi essenziali e i benefici della lettura condivisa e fornisce esempi dettagliati che mostrano come si svolge una sessione di lettura condivisa in classe.

Includendo esempi di insegnamento implicito ed esplicito, Brenda dimostra come la lettura condivisa aiuti i bambini a sviluppare una serie di strategie di lettura e comprensione del testo. Troverete strategie dettagliate che supportano gli studenti nello sviluppo di sistemi di auto-estensione attraverso la comprensione del contenuto e del processo e diversi esempi di attività indipendenti che consolidano ed estendono l'apprendimento.

Una buona selezione di libri è la chiave del successo delle esperienze di lettura condivisa. Discutendo i criteri per una selezione di libri di qualità, Brenda ci mostra come valutare criticamente le possibilità di insegnamento e apprendimento dei libri di lettura condivisa e come utilizzare una varietà di tipi di testo per modellare scopo, contenuto e forma. Il libro include un'analisi delle caratteristiche dei testi di supporto per le diverse esigenze dei lettori emergenti, precoci e fluenti. Le bibliografie commentate forniscono un rapido riferimento a libri di qualità.

Read It Again" affina ed estende la nostra comprensione della lettura condivisa e mostra agli insegnanti della scuola primaria come mettere in pratica questo prezioso approccio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571103048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggere di nuovo! Rivisitare la lettura condivisa - Read It Again!: Revisiting Shared...
"Questo libro consolida la lettura condivisa come elemento...
Leggere di nuovo! Rivisitare la lettura condivisa - Read It Again!: Revisiting Shared Reading

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)