Leggere bene: Trovare la vita buona attraverso i grandi libri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Leggere bene: Trovare la vita buona attraverso i grandi libri (Karen Swallow Prior)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Leggere bene” di Karen Swallow Prior è un'esplorazione profonda dei classici della letteratura attraverso la lente delle virtù, che fonde intuizioni letterarie e cristiane per migliorare la comprensione e l'apprezzamento dei lettori sia della letteratura che della vita etica. Il libro sfida efficacemente i lettori a impegnarsi profondamente con i testi, promuovendo al contempo lo sviluppo morale e virtuoso.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e fornisce analisi approfondite delle opere letterarie in relazione alle varie virtù. La passione di Prior per la letteratura e la sua capacità di spiegare idee complesse rendono il libro accessibile e arricchente. I lettori apprezzano l'organizzazione ponderata delle virtù, le domande di discussione che facilitano una riflessione più approfondita e l'incoraggiamento a leggere ampiamente e con attenzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che il libro non corrisponda alle loro aspettative o allo stile di lettura che desideravano, tendendo potenzialmente più verso le omelie morali che verso la semplice analisi letteraria. Alcune critiche si concentrano sulla limitata diversità delle selezioni letterarie, ritenendo che le scelte non rappresentino autori di diversa provenienza.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Reading Well: Finding the Good Life Through Great Books

Contenuto del libro:

Leggere bene la grande letteratura ha il potere di coltivare la virtù, afferma l'acclamata autrice Karen Swallow Prior. In questo libro, l'autrice accompagna i lettori in una visita guidata attraverso le opere della grande letteratura antica e moderna, esplorando dodici virtù che filosofi e teologi nel corso della storia hanno identificato come le più essenziali per il buon carattere e la buona vita.

Passando in rassegna autori che vanno da Henry Fielding a Cormac McCarthy, da Jane Austen a George Saunders, da Flannery O'Connor a F. Scott Fitzgerald, Prior esplora alcuni dei temi universali più avvincenti che si trovano nelle pagine dei libri classici, aiutando i lettori a imparare ad amare la vita, la letteratura e Dio attraverso i loro incontri con la grande scrittura. Il libro include domande di riflessione a fine capitolo, adatte alle discussioni dei club del libro, opere d'arte originali e una prefazione di Leland Ryken. L'edizione con copertina rigida è stata nominata miglior libro del 2018 in Religione da Publishers Weekly.

“(Un) vivace trattato sulla costruzione del carattere attraverso i libri“”-- Publishers Weekly(recensione stellata).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587435836
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggere bene: Trovare la vita buona attraverso i grandi libri - On Reading Well: Finding the Good...
Leggere bene la grande letteratura ha il potere di...
Leggere bene: Trovare la vita buona attraverso i grandi libri - On Reading Well: Finding the Good Life Through Great Books
L'immaginazione evangelica: Come storie, immagini e metafore hanno creato una cultura in crisi - The...
"Fornisce molto materiale per coloro che...
L'immaginazione evangelica: Come storie, immagini e metafore hanno creato una cultura in crisi - The Evangelical Imagination: How Stories, Images, and Metaphors Created a Culture in Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)