leggere

Punteggio:   (4,8 su 5)

leggere (Koby Hirschaut)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie che risuona profondamente con i lettori, evocando una vasta gamma di emozioni in modo accorato.

Vantaggi:

Scritto splendidamente
evoca forti emozioni
molto apprezzato dai lettori.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

leƒt on read

Contenuto del libro:

Il titolo di Left on Read evoca non solo un messaggio di testo senza risposta, ma anche la violazione di una regola del traffico.

Come un automobilista che gira a sinistra con il rosso, il poeta ci porta in una direzione rischiosa e non autorizzata, passando nello spazio di una sola poesia da sogni pastorali pieni di fiori e di luce solare a incubi in cui i fiori sembrano essere proiettili grigi. In definitiva, però, il successo di Hirschaut sta nel modo in cui esplora lo spazio tra sogni e incubi: le notti insonni e le prime mattine piene di caffè sgranato che il poeta sorseggia da solo, "le labbra premute contro nient'altro che porcellana".

Rifiutando i comodi cliché della poesia d'amore e di altri "ricordi che non sono miei", Hirschaut si immerge invece in una realtà cruda che definisce "sottovalutata e nostra" - in cui, ad esempio, una ragazza anonima che appare "dorata" si rivela illuminata dall'insegna al neon di un minimarket. Hirschaut non ha paura di indulgere in questo tipo di "fantasia al neon" (anzi, suggerisce che la fantasia è essenziale per la scoperta di sé), ma dà il meglio di sé quando ci mostra come i sogni del poeta siano meno avvincenti della loro materia prima: le esperienze quotidiane che costituiscono quello che Yeats chiamava notoriamente "il turpe negozio di stracci e ossa del cuore"" - Sam Alexander, professore associato di inglese all'Endicott College.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781716167447
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

leggere - leƒt on read
Il titolo di Left on Read evoca non solo un messaggio di testo senza risposta, ma anche la violazione di una regola del traffico. Come un automobilista che gira a...
leggere - leƒt on read

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)