Punteggio:
Il libro “Leggende di Vancouver” di Pauline Johnson è una raccolta di miti degli indiani della costa che fornisce sia approfondimenti culturali sia una narrazione vivace. Sebbene molti lettori apprezzino la bella prosa e i racconti coinvolgenti su luoghi familiari, ci sono critiche significative riguardo alla sua formattazione, compresi i caratteri piccoli e la mancanza di illustrazioni.
Vantaggi:⬤ Prosa bella e coinvolgente che cattura immagini vivide.
⬤ Fornisce approfondimenti culturali e arricchisce la comprensione dei miti e delle leggende delle Prime Nazioni costiere.
⬤ Si rivolge ai lettori che hanno familiarità con i punti di riferimento di Vancouver.
⬤ I miti documentati sono preziosi per educare le nuove generazioni.
⬤ Scarsa formattazione con caratteri molto piccoli.
⬤ Mancano illustrazioni e fotografie per migliorare l'esperienza di lettura.
⬤ Alcune recensioni dicono che il libro sembra mal prodotto o un semplice lavoro di copia-incolla.
⬤ Diversi lettori ritengono che non giustifichi il suo prezzo a causa delle dimensioni ridotte e della mancanza di contenuti aggiuntivi.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Legends of Vancouver
Questo titolo print-on-demand è disponibile su richiesta presso la maggior parte delle librerie.
Un classico canadese molto amato, Legends of Vancouver di Pauline Johnson è stato pubblicato per la prima volta nel 1911 e da allora è sempre stato stampato. Attraverso il suo racconto poetico e romantico di queste leggende native, Pauline Johnson riporta il lettore a un tempo lontano, prima della costruzione della città di Vancouver, quando la terra apparteneva al popolo Squamish.
Queste leggende spiegano le storie che stanno dietro a molte caratteristiche naturali importanti di Vancouver e dintorni, come le montagne conosciute come "The Lions" e la Siwash Rock nello Stanley Park.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)