Punteggio:
Il libro di Pat Beale offre una profonda rivalutazione della Grande Guerra, in particolare degli eventi militari del 1918. Sfida i miti esistenti e fornisce una comprensione sfumata dell'efficacia dell'Australian Imperial Force (AIF) nel più ampio contesto della British Expeditionary Force (BEF). L'analisi di Beale sposta la narrazione dalle lotte difensive a un'offensiva mobile, riconoscendo al contempo le complessità affrontate dalle forze britanniche e tedesche. Il suo lavoro è considerato fondamentale per le future analisi storiche.
Vantaggi:⬤ Altamente leggibile e compatto
⬤ offre uno studio originale e un'analisi logica
⬤ sfata efficacemente i miti storici
⬤ enfatizza l'efficacia dell'AIF e delle forze alleate
⬤ approccio comprensivo nei confronti delle prospettive britanniche e tedesche
⬤ pone le basi per la ricerca e la comprensione future.
Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione all'AIF come parte del più ampio BEF trascuri aspetti più ampi della guerra; il potenziale per una densa analisi storica potrebbe essere impegnativo per i lettori occasionali.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Legends of War: The Aif in France 1918
Il 1918 fu un anno di trionfo per il Corpo australiano in Francia, ma oggi questo è raramente riconosciuto dalla maggior parte degli australiani.
La nostra percezione è stata offuscata da leggende, costruite nel corso dell'ultimo secolo, che hanno banalizzato i loro risultati. Qui un ex soldato, Pat Beale DSO MC, utilizza il suo background militare per aiutare a riscoprire perché e come il Corpo ebbe un tale successo e anche le ragioni per cui il loro trionfo è stato ignorato.
Questo resoconto conciso e competente non piacerà a tutti. Come ammette l'autore, egli mette alla berlina alcune "vacche sacre" e sfida alcune percezioni profondamente radicate, ma spera di incoraggiare una migliore comprensione della grande vittoria di quegli uomini e di come l'hanno ottenuta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)