Leggendario

Punteggio:   (4,8 su 5)

Leggendario (Dick LeBeau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Legendary” (Leggendario) offre una prospettiva coinvolgente e approfondita sull'allenatore Dick LeBeau e sulla stagione 2008 dei Pittsburgh Steelers, vinta al Super Bowl. È molto apprezzato dai fan per i suoi resoconti dettagliati sulla difesa della squadra e sulla carriera di LeBeau, anche se alcuni lettori trovano che lo stile di scrittura manchi di un flusso accattivante.

Vantaggi:

Accattivante e ben scritto, facile da leggere, eccellente approfondimento sulla difesa degli Steelers del 2008, include aneddoti personali di coach LeBeau, difficile da mettere giù, ottimo per gli appassionati di football, in particolare per i tifosi degli Steelers, celebra i contributi dei giocatori e la filosofia dell'allenatore.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano la scrittura, che potrebbe essere migliore, mancando di una forte spinta che tenga il lettore impegnato di capitolo in capitolo, e che, pur rivelando fatti interessanti, non sempre riesce a mantenere una narrazione avvincente.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legendary

Contenuto del libro:

Per la maggior parte degli appassionati di NFL, Dick LeBeau è conosciuto come un veterano del football, membro della Pro Football Hall of Fame e mente della rivoluzionaria difesa a zona. Ma per i tifosi dei Pittsburgh Steelers, LeBeau è l'amato genio dell'allenamento difensivo che ha contribuito a condurre gli Steelers ai loro ultimi due campionati - Super Bowl XL nel 2005 e Super Bowl XLIII nel 2008 - creando un devastante schema difensivo 3-4 che è arrivato a definire un'epoca preziosa del football a Pittsburgh.

In A Legendary Defense, LeBeau, insieme ai veterani Scott Brown e George Von Benko, rivisita l'indimenticata unità difensiva del 2008, una delle più temute e vincenti della moderna NFL. LeBeau, oltre a fare un'analisi approfondita di ogni partita della stagione 2007-2008, con l'aggiunta di una prospettiva su come la difesa di "Blitzburgh" si colloca rispetto alle altre grandi difese contemporanee, inframmezza le rivelazioni sugli Steelers del 2008 con aneddoti tratti dai suoi quasi 60 anni di carriera nella NFL, sia come giocatore di punta che come allenatore rivoluzionario che ha attraversato decenni di innovazioni nel football.

Questo appassionato sguardo all'ultima epoca d'oro degli Steelers include anche i ricordi delle leggende della difesa che hanno contribuito a dare vita alla visione rivoluzionaria di LeBeau, dalla safety della Hall of Fame Troy Polamalu al Defensive Player of the Year 2008 della NFL James Harrison, fino al linebacker James Farrior, non molto apprezzato ma fondamentale, e molti altri che considerano LeBeau uno degli allenatori più ammirati e brillanti della storia della lega.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637273968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggendario - Legendary
Per la maggior parte degli appassionati di NFL, Dick LeBeau è conosciuto come un veterano del football, membro della Pro Football Hall of Fame e mente della...
Leggendario - Legendary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)