Legge, religione e libertà: Concettualizzare un diritto comune

Legge, religione e libertà: Concettualizzare un diritto comune (Durham W. Cole Jr.)

Titolo originale:

Law, Religion, and Freedom: Conceptualizing a Common Right

Contenuto del libro:

Questo libro esamina le principali sfide concettuali che la libertà di religione o di credo deve affrontare in contesti contemporanei.

Il volume raccoglie i capitoli dei maggiori esperti di diritto, studi religiosi e relazioni internazionali, che forniscono prospettive da entrambe le sponde dell'Atlantico. In un momento in cui la polarizzazione delle “guerre culturali” sta aggravando le tensioni tra i punti di vista laici e religiosi in merito all'accoglimento delle rivendicazioni di coscienza di individui e gruppi, e in cui lo stesso diritto alla libertà di religione sta affrontando incomprensioni ed erosioni, l'opera fornisce chiarezza e profondità. Alcuni capitoli adottano un approccio principalmente concettuale e storico; altri analizzano particolari difficoltà o conflitti emersi nelle giurisdizioni europee e americane, con applicazioni concrete e raccomandazioni per il futuro.

Il libro sarà una risorsa preziosa per gli studenti, gli accademici e i responsabili politici interessati al diritto, alla religione e ai diritti umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367704469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:306

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legge, religione e libertà: Concettualizzare un diritto comune - Law, Religion, and Freedom:...
Questo libro esamina le principali sfide...
Legge, religione e libertà: Concettualizzare un diritto comune - Law, Religion, and Freedom: Conceptualizing a Common Right
Legge e religione: Prospettive nazionali, internazionali e comparate - Law and Religion: National,...
Offrendo ampi materiali di diritto internazionale...
Legge e religione: Prospettive nazionali, internazionali e comparate - Law and Religion: National, International, and Comparative Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)