Punteggio:
Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la trattazione dei concetti giuridici e la rilevanza per la vita quotidiana, mentre altri lo criticano per aver disatteso le aspettative e per il titolo fuorviante.
Vantaggi:⬤ Panoramica completa del diritto
⬤ essenziale per comprendere le esigenze della società
⬤ buono per i lettori medi
⬤ definito obbligatorio da alcuni lettori.
⬤ Critiche per la mancanza di spiegazioni dettagliate
⬤ descritto come inutile da più recensori
⬤ titolo fuorviante perché non affronta efficacemente le leggi per l'uomo comune.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Law for the Common Man
È opinione diffusa tra i diversi settori e gruppi della società che la formazione giuridica sia riservata agli studenti di legge, agli avvocati, ecc. Ma avete mai pensato a quanto sia importante la formazione giuridica di base nella nostra vita quotidiana.
È necessario che ogni persona abbia una certa conoscenza del diritto, altrimenti diventa molto difficile affrontare diversi problemi, dalla protezione dei consumatori ai diritti fondamentali. Una delle ragioni dell'insoddisfazione popolare nei confronti dell'amministrazione della giustizia è l'incertezza del diritto, che a volte si traduce in errori giudiziari. La molteplicità delle interpretazioni, le inadeguatezze della stesura legislativa, le ambiguità delle politiche e la varietà delle lingue in cui si effettuano le transazioni aumentano la confusione e rendono inevitabili i ripetuti contenziosi.
Questo libro “Diritto per l'uomo comune” sarà di immenso aiuto per i non addetti ai lavori per comprendere le questioni legali in modo semplice ed efficace. Questo libro sarà di immenso aiuto per rendere le persone consapevoli dei loro diritti e doveri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)