Legge fondamentale: Un mistero dell'Europa della guerra fredda

Punteggio:   (3,6 su 5)

Legge fondamentale: Un mistero dell'Europa della guerra fredda (Sydney Jones J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Basic Law: A Mystery of the Cold War Europe, scritto da J. Sydney Jones, segue il giornalista Sam Kramer mentre indaga sulla misteriosa morte della sua ex amante, Renata Muller, sullo sfondo degli intrighi politici dell'Europa post-Guerra Fredda. Il libro presenta una narrazione complessa e ricca di colpi di scena, incentrata su memorie nascoste, amicizie passate e la continua minaccia del neonazismo.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da intelligenti colpi di scena, da uno sfondo storico coinvolgente e da personaggi maschili ben delineati. I lettori hanno apprezzato la suspense e il viaggio investigativo attraverso varie località europee, in particolare gli elementi di nostalgia legati all'epoca della Guerra Fredda. Molti hanno trovato il mistero avvincente e la scrittura intelligente e stratificata, rendendolo una lettura solida per gli appassionati di gialli.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato un inizio lento e problemi di ritmo, con parti della narrazione che appaiono frammentarie o non focalizzate. Alcuni hanno ritenuto che i personaggi, in particolare quelli femminili, fossero poco sviluppati o legnosi. Alcune recensioni hanno menzionato una trama prevedibile e hanno lasciato alcuni fili irrisolti, provocando una sensazione di delusione per coloro che si aspettavano una narrazione più serrata.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Basic Law: A Mystery of Cold War Europe

Contenuto del libro:

Un uomo in cerca di pace deve svelare il mistero che ha portato alla morte della sua ex amante.

Il giornalista americano espatriato Sam Kramer è esausto: troppi cadaveri, troppe guerre coperte, troppo poco significato in tutto questo. Ha un lavoro senza prospettive al Daily European come corrispondente da Vienna, dove non succede nulla ora che la Guerra Fredda è finita. Ed è proprio così che a Kramer piace.

Ma la sua zona neutrale privata viene sconvolta dalla notizia del suicidio di Reni Mller, un'attivista tedesca di sinistra, ex fidanzata di Kramer da tempo allontanata. Con sua grande sorpresa, Kramer si ritrova improvvisamente ad essere l'esecutore testamentario dell'eredità letteraria di Reni, ma il libro di memorie che la scrittrice ha citato nel testamento non si trova da nessuna parte. La ricerca del manoscritto condurrà Kramer all'inquietante verità sulla morte di Reni, riportandolo ai tempi della Guerra Fredda e mostrandogli il lato oscuro della donna che amava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781497690479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legge fondamentale: Un mistero dell'Europa della guerra fredda - Basic Law: A Mystery of Cold War...
Un uomo in cerca di pace deve svelare il mistero...
Legge fondamentale: Un mistero dell'Europa della guerra fredda - Basic Law: A Mystery of Cold War Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)