Legge e Stato nel mondo globalizzato - Un'analisi comparativa e concettuale

Legge e Stato nel mondo globalizzato - Un'analisi comparativa e concettuale (Surendra Bhandari)

Titolo originale:

Law & State in the Globalized World - A Comparative & Conceptual Analysis

Contenuto del libro:

Oggi, più che in qualsiasi altro momento della storia, il diritto ci governa tutti. Di conseguenza, un certo livello di conoscenza del diritto sta diventando sempre più importante a tutti i livelli.

È particolarmente utile per gli studenti di legge, relazioni internazionali, politica e scienze sociali. Anche i professionisti internazionali e le organizzazioni della società civile traggono beneficio dalla conoscenza di base del diritto. Nell'era del dopoguerra, non sono solo le leggi nazionali, ma anche quelle internazionali a regolare i nostri diritti individuali, i nostri doveri e le nostre interazioni sociali, comprese le relazioni internazionali.

Questo vale in particolare per i settori della pace, della sicurezza, dei diritti umani, della criminalità internazionale, della protezione dell'ambiente e del commercio mondiale. Inoltre, la richiesta di armonizzazione tra il diritto interno e quello internazionale ha fatto sì che, per molti aspetti, il diritto internazionale diventasse la fonte principale per la creazione e lo sviluppo del diritto interno.

Questo libro offre una prospettiva comparativa sui concetti e le idee di base del diritto e dello Stato. È stato creato in risposta a una serie di richieste. È scritto in uno stile semplice ed esauriente, in modo che i lettori generici, gli studenti di legge, i paralegali e gli studenti di diverse discipline delle scienze sociali possano comprendere in modo semplice i concetti giuridici, la filosofia giuridica e i rapporti tra legge e Stato nel contesto della globalizzazione, della cooperazione internazionale e del mantenimento dello Stato di diritto a livello nazionale.

Questo libro si propone di offrire conoscenze giuridiche non solo agli studenti che devono studiare diritto come corso introduttivo, ma anche ai lettori generici su scala più ampia. La trattazione non si limita a un particolare sistema giuridico pieno di gerghi tecnici, ma spiega piuttosto i principi giuridici generali applicabili a diversi sistemi giuridici in modo non tecnico, consentendo al lettore di comprendere i concetti giuridici di base da un punto di vista generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536110265
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Comparative & Conceptual Analysis
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:473

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legge e Stato nel mondo globalizzato - Un'analisi comparativa e concettuale - Law & State in the...
Oggi, più che in qualsiasi altro momento della...
Legge e Stato nel mondo globalizzato - Un'analisi comparativa e concettuale - Law & State in the Globalized World - A Comparative & Conceptual Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)