Legge e religione: Casi in contesto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Legge e religione: Casi in contesto (C. Griffin Leslie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Leslie Griffin è molto apprezzato per le sue approfondite discussioni contestuali su legge e religione nel contesto americano, in particolare in relazione a casi emblematici come Wisconsin v. Yoder. Tuttavia, è stato criticato perché non include i testi dei casi stessi, che potrebbero essere utili ai futuri studenti di legge.

Vantaggi:

Eccellenti discussioni contestuali
analisi approfondita di casi emblematici
scritto in un linguaggio semplice
prezioso per gli studi di legge e religione
altamente raccomandato agli insegnanti.

Svantaggi:

Mancano testi veri e propri o estratti di casi; mancano alcuni casi fondamentali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Law and Religion: Cases in Context

Contenuto del libro:

Pensato per essere utilizzato come testo principale o in abbinamento a qualsiasi testo di Diritto e Religione o Primo Emendamento, Law and Religion: Cases in Context presenta descrizioni e discussioni dei casi più importanti in materia di diritto e religione e del Primo Emendamento. I casi sono selezionati dai principali manuali di religione e Primo Emendamento, e gli autori forniscono approfondimenti sul significato di ciascuno di essi, rivelandone il contesto e, per molti, i dettagli su ciò che è accaduto dopo la conclusione del caso.

Questo testo unico nel suo genere incuriosirà gli studenti e li coinvolgerà con:

- Prosa accessibile e illustrazioni interessanti;

- Casi che coinvolgono questioni che continuano a confondere i tribunali: la scienza della creazione e l'evoluzione; simboli religiosi pubblici come la croce e il cratere; abbigliamento religioso privato come la khimar e la karmulke; politica fiscale e religione;

- Personaggi coinvolgenti, come: Guy Ballard, che diceva ai clienti di essere stato scelto da Saint Germain come messaggero divino e di possedere poteri di guarigione soprannaturali che potevano essere acquistati; l'ufficiale e medico Simcha Goldman, che indossava una kippah alla clinica di psicologia fino a quando un irritato avvocato militare si lamentò con i superiori di Goldman che la kippah non era consentita dalle norme dell'Aeronautica; Kimberlie Webb, un'agente di polizia di Filadelfia che ha perso i suoi sforzi per indossare un velo mentre era in uniforme e in servizio; Ronald Rosenberger, che ha impugnato con successo il rifiuto dell'Università della Virginia di finanziare la sua pubblicazione evangelica, Wide Awake;

- approfondimenti da parte di importanti studiosi di legge e religione di diversa estrazione professionale, religiosa, geografica e istituzionale.

Nel suo ruolo di curatrice, Leslie C. Griffin, che ha conseguito un dottorato di ricerca in Studi religiosi presso l'Università di Yale e un dottorato di ricerca presso la Stanford Law School, ha riunito un gruppo impressionante di collaboratori per creare Law and Religion: Cases in Context.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735578197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legge e religione: Casi in contesto - Law and Religion: Cases in Context
Pensato per essere utilizzato come testo principale o in abbinamento a qualsiasi...
Legge e religione: Casi in contesto - Law and Religion: Cases in Context
Imparare il diritto costituzionale - Learning Constitutional Law
Il libro Learning Constitutional Law offre agli studenti un'esplorazione completa degli...
Imparare il diritto costituzionale - Learning Constitutional Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)