Legge e dipendenza: Un thriller legale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Legge e dipendenza: Un thriller legale (Mike Papantonio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Law and Addiction di Mike Papantonio è un avvincente legal thriller che si addentra nella crisi degli oppioidi, evidenziando la complicità di Big Pharma nella promozione di farmaci che creano dipendenza. Il romanzo segue Jake Rutledge, un giovane avvocato che cerca di ottenere giustizia per la morte del fratello a causa della dipendenza da oppioidi, mentre affronta le complessità del contenzioso contro potenti aziende. Il libro si distingue per la sua perspicace rappresentazione delle lotte della vita reale e delle questioni sistemiche che circondano l'epidemia di oppioidi.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati
approfondimenti didattici sulla crisi degli oppioidi
trama avvincente con colpi di scena inaspettati
spiegazioni legali accessibili
tocca i temi della giustizia e della corruzione aziendale
piacevole per i lettori interessati ai legal thriller
fornisce una prospettiva personale e umana sulla dipendenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e coinvolgente
il finale è stato percepito come insoddisfacente o come se lasciasse delle domande senza risposta
alcuni aspetti della trama sono stati criticati per essere irrealistici o per la mancanza di tenuta
alcuni lettori hanno notato dei paragoni con autori più noti come John Grisham.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Law and Addiction: A Legal Thriller

Contenuto del libro:

MIKE PAPANTONIO TIRA INDIETRO IL SIPARIO SULLA MORTALE EPIDEMIA DI OPPIOIDI IN AMERICA IN QUESTO AVVINCENTE THRILLER SULL'AVIDITÀ, LA CORRUZIONE E IL POTERE DELLE CONVINZIONI PERSONALI.

Una settimana prima della laurea in legge, Jake Rutledge è distrutto. Il suo gemello fraterno, Blake, è morto di overdose. Quando Jake torna nella sua città natale, Oakley, West Virginia, scopre che suo fratello non era l'unica persona dipendente dagli antidolorifici oppioidi. L'intera regione è stata devastata da un'epidemia insidiosamente pianificata e portata avanti da una delle più potenti aziende farmaceutiche americane.

Ancora inesperto, Jake è determinato a cercare giustizia per tutte le vittime dell'avidità di Big Pharma. Ben presto scopre che i tentacoli delle case farmaceutiche arrivano lontano e in profondità. La sua unica speranza è quella di farsi aiutare da Nicholas "Deke" Deketomis. Socio di uno dei più potenti studi legali del Paese, Deke è "duro come una bistecca da due dollari" e noto per le sue tattiche vincenti contro i malfattori delle aziende. Con la giusta insistenza, Jake convince Deke a vedere di persona la devastazione di Oakley. Sconvolto, Deke accetta di unire le forze con Jake.

Ed è a questo punto che inizia il vero e proprio riscaldamento. Minacce di morte, tangenti, piani di sequestro illegale di proprietà: tutto è collegato alla distribuzione massiccia di droghe legali e illegali. Tutti sono coinvolti, dai livelli più alti delle aziende americane ai funzionari locali corrotti, ai loro lacchè e alle loro sfortunate vittime. La complessità degli schemi è schiacciante.

Lavorando instancabilmente, gli avvocati iniziano a scoprire la verità. Lungo il percorso, Jake si innamora di Anna Fowler, un'ex reginetta del ballo che ha ceduto al potere degli oppioidi. Con il suo sostegno, la ragazza si disintossica dalle droghe. La speranza comincia a sbocciare... quando improvvisamente Jake scompare. Mentre Deke intraprende una ricerca disperata per trovarlo, le domande si moltiplicano. Jake ha abbandonato Anna e la sua crociata? Il caso contro i malfattori può andare avanti senza di lui? Oakley e i suoi abitanti sopravviveranno? Law and Addiction è un dramma della vita reale al suo massimo livello: un libro che elimina l'oscurità pagina dopo pagina, mettendo in luce una profonda verità sulla nostra società attraverso una narrazione esperta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939116468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legge e dipendenza: Un thriller legale - Law and Addiction: A Legal Thriller
MIKE PAPANTONIO TIRA INDIETRO IL SIPARIO SULLA MORTALE EPIDEMIA DI OPPIOIDI...
Legge e dipendenza: Un thriller legale - Law and Addiction: A Legal Thriller
Legge e disordine - Law and Disorder
Nella tradizione di John Grisham, dal conduttore di talk show radiofonici e "avvocato d'America" Mike Papantonio, arriva Law...
Legge e disordine - Law and Disorder
Attività sospette: Un thriller legale - Suspicious Activity: A Legal Thriller
Suspicious Activity è un dramma epico di intrighi, suspense, brividi e...
Attività sospette: Un thriller legale - Suspicious Activity: A Legal Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)