Law Applicable to Armed Conflict
Quale diritto si applica ai conflitti armati? Questo libro analizza l'applicabilità del diritto internazionale umanitario e del diritto internazionale dei diritti umani alle situazioni di conflitto armato. La questione è esaminata da tre studiosi con background e prospettive professionali, teoriche e metodologiche molto diverse.
Queste molteplici prospettive mettono in luce i fattori politici e gli stili intellettuali che influenzano gli approcci degli studiosi e le risposte giuridiche, e il formato unico del dialogo a tre incoraggia i partecipanti a declinare le loro prospettive. Concentrandosi sulle divergenze e sui disaccordi degli autori, si ottiene una comprensione più ricca del diritto applicabile ai conflitti armati. Il libro, in primo luogo, fornisce uno studio dettagliato del diritto applicabile alle situazioni di conflitto armato.
In secondo luogo, esplora le interrelazioni tra i regimi e le tecniche giuridiche per il loro coordinamento e la prevenzione di potenziali conflitti normativi. In terzo luogo, il libro va oltre l'analisi positiva del diritto e indaga i principi normativi che guidano l'interpretazione, l'applicazione e lo sviluppo del diritto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)