Legge a Little Big Horn: Il giusto processo negato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Legge a Little Big Horn: Il giusto processo negato (E. Wright Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva completa e stimolante sulla storia della battaglia di Little Big Horn e sul trattamento degli indiani d'America. Offre preziosi spunti di riflessione sugli eventi che portarono alla battaglia e sul contesto più ampio dei diritti degli indiani.

Vantaggi:

Molto dettagliato e ben studiato, offre una nuova prospettiva sulla storia americana e sui diritti degli indiani. La scrittura è descritta come coinvolgente e informativa, rendendo la lettura gratificante nonostante l'argomento serio. È consigliato a chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non è di rapida lettura e che alcuni aspetti legali avrebbero potuto essere approfonditi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Law at Little Big Horn: Due Process Denied

Contenuto del libro:

Nel 1876, gli Stati Uniti lanciarono la Grande Guerra Sioux senza una dichiarazione formale di guerra da parte del Congresso. Nel corso del XIX secolo, i diritti degli Indiani d'America furono spesso violati dal Presidente e ignorati o negati dai tribunali federali.

Tuttavia, il Congresso ha generalmente trattato gli indiani con buona fede e ha rispettato il giusto processo, che proibisce al governo di privare qualsiasi persona della vita, della libertà o della proprietà senza un'equa udienza davanti a un giudice o a una giuria imparziale. Questi requisiti del giusto processo proteggono tutti gli americani e si applicano a tutti i rami del governo. Charles E.

Wright analizza il contesto legale della Grande Guerra Sioux, ponendo le difficili domande su come dovevano essere onorati i trattati e su come il governo degli Stati Uniti non abbia rispettato la parola data. Fino ad oggi, l'attenzione si è concentrata poco sul modo in cui gli eventi che portarono alla battaglia di Little Big Horn e durante la stessa ebbero un impatto sul diritto americano.

Sebbene altri autori abbiano analizzato le tattiche e l'equipaggiamento di George Armstrong Custer, Wright è il primo a indagare le questioni legali e costituzionali che circondano la campagna degli Stati Uniti contro gli indiani d'America. Questo non è solo un altro libro su Custer.

Il suo contenuto sorprenderà anche il più esperto studioso di Little Big Horn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896729124
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legge a Little Big Horn: Il giusto processo negato - Law at Little Big Horn: Due Process...
Nel 1876, gli Stati Uniti lanciarono la Grande...
Legge a Little Big Horn: Il giusto processo negato - Law at Little Big Horn: Due Process Denied

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)