Legati nel vincolo della vita: Scrittori di Pittsburgh riflettono sulla tragedia dell'albero della vita

Punteggio:   (4,9 su 5)

Legati nel vincolo della vita: Scrittori di Pittsburgh riflettono sulla tragedia dell'albero della vita (Beth Kissileff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una toccante raccolta di saggi che riflettono sull'attacco del 27 ottobre 2018, fornendo diverse prospettive e intuizioni personali che esplorano l'impatto della tragedia sulla comunità e oltre. Sebbene la maggior parte dei contributi sia sentita e significativa, un saggio è particolarmente stridente, e toglie valore alla risonanza emotiva complessiva della raccolta.

Vantaggi:

Prospettive diverse da parte di più narratori.
Riflessioni personali e approfondite che forniscono chiusura e comprensione.
Forte senso di comunità e dolore condiviso articolato in tutti i saggi.
Notevoli contributi di giornalisti che fondono la narrazione personale con le intuizioni professionali.
Suscita una profonda reazione emotiva e un legame con i lettori, in particolare con quelli che conoscono Pittsburgh.

Svantaggi:

Un saggio, “Camminare è il mio tributo” di Abby W. Schachter, è considerato inquietante e fuori luogo, e mina l'impatto emotivo della raccolta.
La natura stridente di questo contributo contrasta nettamente con il tono accorato degli altri saggi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bound in the Bond of Life: Pittsburgh Writers Reflect on the Tree of Life Tragedy

Contenuto del libro:

Il 27 ottobre 2018, tre congregazioni stavano celebrando il loro servizio mattutino di Shabbat presso la sinagoga Tree of Life, nel quartiere Squirrel Hill di Pittsburgh, quando un uomo armato solitario è entrato nell'edificio e ha aperto il fuoco. Ha ucciso undici persone e ne ha ferite altre sei nell'attacco antisemita più letale della storia americana. La storia ha occupato le prime pagine dei giornali internazionali per settimane dopo la sparatoria, ma Pittsburgh e la comunità ebraica locale non potevano semplicemente andare avanti quando il ciclo di notizie lo faceva.

I saggi di questa antologia, scritti da giornalisti locali, accademici, leader spirituali e altri membri della comunità, rivelano i tentativi di una città di venire a patti con un orrore insondabile. Qui, i membri di ciascuna delle tre congregazioni colpite sono in grado di riflettere sulle loro esperienze in modo crudo e profondo. I giornalisti locali che hanno coperto la storia mentre si svolgeva esplorano gli aspetti personali e pubblici del riportare le notizie. Gli attivisti considerano il loro lavoro a una calma distanza dall'intensità caotica dei loro sforzi quotidiani. Gli accademici uniscono le loro competenze professionali alle esperienze personali di questo evento sconvolgente nella loro città natale. Un rabbino locale condivide il suo processo di creazione di messaggi di conforto, mentre cerca di fare i conti con i propri sentimenti.

Riunire queste voci locali in un coro le eleva al di sopra del frastuono dei cronisti internazionali che offrono contributi importanti ma non possono sentire l'intensità di questa tragedia allo stesso modo dei Pittsburghers. I saggi di questa antologia raccontano la storia collettiva di una città scossa nel profondo, ma decisa a far vincere l'amore.

Una parte dei proventi della vendita di questo libro sarà devoluta al Jewish Family and Community Service di Pittsburgh (https: //www.jfcspgh.org/), che serve individui e famiglie di tutte le fedi nella comunità della Grande Pittsburgh.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822966944
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legati dal vincolo della vita: Scrittori di Pittsburgh riflettono sulla tragedia dell'Albero della...
Il 27 ottobre 2018, tre congregazioni stavano...
Legati dal vincolo della vita: Scrittori di Pittsburgh riflettono sulla tragedia dell'Albero della Vita - Bound in the Bond of Life: Pittsburgh Writers Reflect on the Tree of Life Tragedy
Leggere la Genesi: Gli inizi - Reading Genesis: Beginnings
Il Deuteronomio 32:47 dice che il Pentateuco non deve essere "una materia vuota". Questa nuova antologia...
Leggere la Genesi: Gli inizi - Reading Genesis: Beginnings
Legati nel vincolo della vita: Scrittori di Pittsburgh riflettono sulla tragedia dell'albero della...
Il 27 ottobre 2018, tre congregazioni stavano...
Legati nel vincolo della vita: Scrittori di Pittsburgh riflettono sulla tragedia dell'albero della vita - Bound in the Bond of Life: Pittsburgh Writers Reflect on the Tree of Life Tragedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)