Legati dall'acciaio e dalla pietra: La ferrovia Colorado-Kansas e la frontiera dell'impresa in Colorado, 1890-1960

Punteggio:   (5,0 su 5)

Legati dall'acciaio e dalla pietra: La ferrovia Colorado-Kansas e la frontiera dell'impresa in Colorado, 1890-1960 (Bradford Bowers J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni entusiastiche che ne lodano la narrazione coinvolgente e il contenuto storico, con i lettori che hanno apprezzato le immagini vivide e gli aspetti informativi.

Vantaggi:

Ben scritto, mantiene l'attenzione, dettagli storici coinvolgenti, divertente e informativo, scritto da un professore rispettabile.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bound by Steel and Stone: The Colorado-Kansas Railway and the Frontier of Enterprise in Colorado, 1890-1960

Contenuto del libro:

Bound by Steel and Stone analizza la Colorado-Kansas Railway attraverso l'impresa economica dell'Ovest americano nei decenni successivi alla presunta chiusura della frontiera nel 1890. J.

Bradford Bowers intreccia una storia di reinvenzione sullo sfondo del nuovo West, mostrando come la ferrovia sia sopravvissuta in una forma o nell'altra per quasi cinquant'anni, superando la concorrenza di altre ferrovie, una base di entrate limitata e un finanziamento di capitale ancora più limitato. Proponendo la Colorado-Kansas Railway come esempio di come le ferrovie a corto raggio abbiano contribuito a integrare il paesaggio rurale con il più vasto mondo urbano ed economico, Bowers rivela i costanti adattamenti dovuti al cambiamento delle forze e delle condizioni economiche. Egli inserisce la ferrovia nel contesto dei più ampi paesaggi ambientali e politici, della crescente attività estrattiva e mineraria, dell'espansione dell'agricoltura e dell'irrigazione, delle riforme politiche dell'era progressista e dello sviluppo fondiario.

Nella nuova frontiera dell'impresa nell'Ovest americano del primo Novecento, la ferrovia mette in luce i successi e i fallimenti degli uomini ispirati a perseguire queste nuove opportunità, nonché la storia di una donna che tenne insieme queste fragili industrie fino alla seconda metà del XX secolo. Bound by Steel and Stone è un'interessante aggiunta alla storia dell'industrializzazione e dello sviluppo economico del Colorado e dell'Ovest americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646423491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:306

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legati dall'acciaio e dalla pietra: La ferrovia Colorado-Kansas e la frontiera dell'impresa in...
Bound by Steel and Stone analizza la...
Legati dall'acciaio e dalla pietra: La ferrovia Colorado-Kansas e la frontiera dell'impresa in Colorado, 1890-1960 - Bound by Steel and Stone: The Colorado-Kansas Railway and the Frontier of Enterprise in Colorado, 1890-1960

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)